Supervisioni per Psicologi e Psicoterapeuti

Benessere e crescita personale
Supervisioni per Psicologi e Psicoterapeuti

 

La supervisione è uno strumento di confronto e di apprendimento attivo in cui è possibile verificare le diverse tecniche di lavoro, individuare i possibili miglioramenti nella tecnica d'intervento, approfondire le proprie resistenze, porre l'attenzione sul controtranfert dell'operatore, superare eventuali difficoltà o momenti di empasse incontrate nell'attività professionale ed elaborare i propri vissuti emotivi.
 

La supervisione può essere Individuale, mirata all'analisi di casi clinici o ad un supporto costante, per migliorare la qualità dell'attività clinica, oppure può essere una supervisione di Gruppo, svolta in piccolo gruppo, per poter consentire un utile ed efficace scambio reciproco tra colleghi, guidati da un conduttore esperto.
 

Il supervisore solitamente è un professionista, anch'esso psicologo o psicoterapeuta, con esperienza più che decennale, capace di fungere da tutor e di condividere una parte del “viaggio” con il professionista che richiede la supervisione.
 

L'attività di supervisione è utile per la professionalizzazione degli psicologi o psicoterapeuti, permette di migliorare la qualità della proposta psicologica, garantisce una certa serenità all'operatore e può essere di grande aiuto nei momenti importanti della professione.
 

Qui sotto trovi l'elenco di professionisti esperti disponibili ad effettuare supervisioni a colleghi psicologi e psicoterapeuti.
 

Non rimandare, contatta ora un professionista, fai la tua domanda e prendi appuntamento con serenità e fiducia.

Psicologi che trattano questo argomento