Lorenzo Conforti

Dott. Lorenzo  Conforti  Psicologo Psicoterapeuta albo #21321 - Lombardia

  •  BG
    provincia
  •  BS
    provincia
  •  21
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono il Dott. Lorenzo Conforti e sono uno Psicologo - Psicoterapeuta iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; ho proseguito conseguendo la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) a Pavia. Mi sono ulteriormente specializzato conseguendo il perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento e Neuropsicologia Clinica dell’Adulto e dell’Anziano. Ho recentemente completato la formazione specialistica in qualità di terapeuta EMDR, per la cura dei traumi esistenziali.

Nel corso della mia carriera ho approfondito e consolidato la valutazione e l'intervento sulle famiglie nella loro caratteristica unità sistemica e relazionale. All’interno di questo campo, mi sono concentrato prevalentemente su tematiche quali: sostegno alla genitorialità, presa in carico individuale di bambini ed adolescenti, diagnosi, riabilitazione neuropsicologica e potenziamento cognitivo per l’età evolutiva. Mi occupo infine di Attivazione ed Integrazione di reti multidisciplinari a sostegno delle famiglie fragili.

Grazie alla formazione quadriennale in Psicoterapia dispongo di strumenti pratici e personalizzabili per affrontare le principali fonti di malessere e disagio psicologico, tra cui: disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbi alimentari, disturbi ossessivo-compulsivi, lutto, problematiche relazionali ed esistenziali. Opero concordando, insieme alla persona, obiettivi concreti e soprattutto verificabili, secondo un approccio sempre orientato al futuro. Credo che ogni persona abbia risorse e competenze uniche. Il mio compito è aiutarla a scoprirle e valorizzarle, per permettere la crescita personale in vista di un’esistenza più ricca e identitaria. Non di rado il percorso psicologico con coloro che incontro ogni giorno non nasce da un sintomo o addirittura da una psicopatologia, ma dalla volontà di vivere al meglio la propria vita.

Indirizzo studio Lorenzo Indirizzo studio Lorenzo Indirizzo studio Lorenzo
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (11 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività
  • Orientamento
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Neuropsicologia
  • Emdr
"Il viaggio di scoperta non consiste nel creare nuovi paesaggi, ma nell'avere occhi nuovi" Marcel Proust

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Studio con condizionatore

   11 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Nicole il 09/08/2023

Sono molto soddisfatta del percorso con il dottore. So che la strada è ancora lunga ma dopo poche sedute siamo riusciti a dare un senso differente ai miei apparenti blocchi.

Rilasciata da Barbara il 16/03/2023

Il dott. Conforti è stato accogliente, mi ha aiutato molto a superare le mie paure. Gentile, comprensivo e molto professionale. Consiglio

Rilasciata da Cecilia il 29/01/2023

Il dott. Conforti è un professionista attento e puntuale. Ho particolarmente apprezzato la sua capacità di essere attento nei miei confronti ma anche la disponibilità a venirmi incontro rispetto agli orari delle sedute. Lo consiglio vivamente.

  Richiedi appuntamento