Edoardo Guerrieri

Dott. Edoardo  Guerrieri  Psicologo Psicoterapeuta albo #5260 - Firenze

  •  FI
    provincia
  •  LU
    provincia
  •  14
    apprezzamenti

   Descrizione

Il Dott. Edoardo Guerrieri è Psicologo e Psicoterapeuta abilitato all'esercizio della psicoterapia. Effettua terapie individuali (adulti ed adolescenti) e terapie di coppia. Riceve ad Empoli ed a Lucca in ambienti accoglienti e riservati.

L'approccio del dott. Guerrieri integra: la Terapia Breve Strategica, la Psicoterapia Psicodinamica, la Gestalt, la Terapia cognitiva costruttivista.
La comparazione di più modelli terapeutici struttura su misura della persona un intervento di psicoterapia mirato e concreto per la soluzione di problemi emotivi, cognitivi, affettivi e comportamentali, per il raggiungimento di obiettivi di vita e per la crescita personale.

Per ulteriori informazioni o domande visitate il sito personale www.edoardoguerrieri.it

Ambiti di intervento:

- Autostima, crescita personale.

- Senso di inadeguatezza.

- Paura del conflitto

- Difficoltà emotive (impulsività, rabbia).

- Problemi relazionali e vita di coppia.

- Blocco di performance.

- Ansia e attacchi di panico.

- Fobie.

- Depressione.

- Eventi traumatici.

- Disturbi sessuali.

- Disturbi ossessivi compulsivi.

- Disturbi di personalità.

- Disturbi del comportamento alimentare.

Indirizzo studio Edoardo Indirizzo studio Edoardo
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (9 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
  • Psicoanalisi
  • Ipnosi
  • Terapia integrata

   9 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Anita il 20/03/2022

Ho incontrato Edoardo ad un'età in cui pensavo avrei potuto raccogliere i frutti del percorso di vita fatto. Non è stato così: ho perso certezze affettive, consuetudini rassicuranti, un mondo pieno di calore in cui potevo esercitare un ruolo che mi appagava. Mi sono persa alla ricerca di un perché e nel tentativo di trovare soluzioni. Edoardo mi ha ascoltato con attenzione ed empatia ... mi ha aiutao a capire che potevo lavorare solo su di me, lasciando che ognuno dei protagonisti a me tanto cari, facesse il suo percorso; ha fatto luce su altri modi di vedere le cose; soprattutto mi ha regalato, al momento giusto, parole ed espressioni in grado di rassicurarmi ed illuminarmi. Gli sono molto grata.

Rilasciata da Stefano il 18/03/2022

Ho contattato il dott Guerrieri " per caso" , su internet, colpito dalle ottime recensioni trovate. Mi sono rivolto a lui per problemi legati alla sfera sessuale e non posso che confermare i giudizi positivi. Efficace ed efficiente, nessuna perdita di tempo nessuna seduta in più delle necessarie. Un amico nel capire, un professionista nel risolvere!

Rilasciata da Antonella e Giovanni il 27/01/2022

Siamo una coppia di sessantenni e ci siamo rivolti al Dr Guerrieri per aiutarci a superare un momento di grossa crisi nel nostro rapporto affettivo e non solo di coppia. Lui ha capito subito le nostre esigenze e ci ha aiutato e stimolato ad aprirci e a riavvicinarci. E' stata un esperienza positiva uscendo dalle sedute ci sentivamo più leggeri e sempre più stimolati a voler superare la nostra crisi. La nostra valutazione sulla terapia è pari a 5 e consigliamo un incontro col Dr Guerrieri a chi ha bisogno di aiuto per qualsiasi motivo e a qualsiasi età

  Richiedi appuntamento