Carmen Marrone

Dott.ssa Carmen  Marrone  Psicologa Psicoterapeuta albo #11305 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  13
    apprezzamenti

   Descrizione

Attualmente impegnata nel progetto dell'Ordine del Lazio per fornire consulenza psicologica online per l'emergenza Coronavirus, sto concretamente sostenendo le persone, attraverso la videochiamata, nella gestione delle ansie e dell'irritabilità legate alla particolare situazione, e nel contenimento dei vissuti di panico e angoscia attraverso strategie psicologiche specifiche, fondata su una competenza maturata negli anni anche per il sostegno a distanza

Sono Psicologa clinica e giuridica e Psicoterapeuta Gestalt Analitica ad indirizzo junghiano. Ho iniziato più di 15 anni fa e svolgo il mio lavoro con passione, amore e competenza riuscendo con facilità a focalizzare le esigenze e mettere a punto un piano di intervento adeguato alla persona.

Ogni persona è unica e quello che viene definito sintomo, nel percorso di psicoterapia, viene rivisto come un elemento della storia della persona, spesso come la soluzione provvisoria e faticosa che la persona ha trovato per risolvere una difficoltà. Il cambiamento è possibile comprendendo insieme qual è l'esigenza di cui il sintomo è l'espressione e cercando insieme nuovi modi per affrontare il problema.

Il mio approccio terapeutico è psicocorporeo, in linea con le più recenti ricerche in ambito neuro-psicologico. Ho iniziato la mia attività clinica presso la struttura convenzionata con il S.S.N. Reverie Comunità1, occupandomi per dieci anni della cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disagio psichico. Ho collaborato con la Asl RmE presso l'ambulatorio di alcologia e con l'Azienda Ospedaliera Santo Spirito, con interventi di sostegno psicologico in gravidanza e post partum e di sostegno alla paternità.

Sono inoltre impegnata in un'attività continua di approfondimento teorico scientifico e metodologico in qualità di membro del Comitato Ricerca Scientifica dell'Ass.Italiana Gestalt Analitica Roma e membro dell'Associazione Italiana Psicologia Giuridica. Svolgo attività di Psicodiagnosi per Bambini e Adulti in collaborazione con il Ceipa, e sono specializzata nella valutazione del Danno Psichico in seguito ad eventi luttuosi e/o traumatici. In ambito Giuridico sono Consulente Tecnico sia in sede civile che penale. Ricevo presso i miei due studi professionali siti in zona Prati-Trionfale.

Indirizzo studio Carmen Indirizzo studio Carmen

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale
  • Intelligenza emotiva
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia analitica
  • Terapia integrata
  • Counseling psicologico
Sono in prima linea per fornire sostegno psicologico online per l'emergenza Coronavirus, offrendo ascolto competente e strategie di gestione delle emozioni

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Cristina il 15/06/2020

Una persona Fantastica, in poco tempo mi aiutato a capire e superare i miei limiti, molto cortese e gentile, ed anche molto simpatica. Mi ha fatto subito sentire a mio agio, non facendomi pesare la psicoterapia, molto professionale ma allo stesso tempo molto amichevole. La ringrazierò per la vita! Super consigliata a tutti!

Rilasciata da Gianpaolo il 11/05/2020

Mi sono rivolto alla dottoressa in un momento davvero complicato. Oltre che ad avermi dato immediatamente un grande supporto, mi ha aiutato fin da subito a gestire al meglio le situazioni complesse che mi trovavo ad affrontare. Mi ha aiutato anche e soprattutto a capire meglio i miei comportamenti. In poche righe non è facile spiegare quanto ti positivo ci sia stato nel corso degli incontri ma mi sento di consigliare vivamente la dottoressa Marrone.

Rilasciata da Emanuele il 06/05/2020

La mia testimonianza è assolutamente positiva, poiché con lei e grazie a lei sono riuscito ad affrontare momenti bui della mia vita e non solo. La consiglierei ad una persona a me cara.

  Richiedi appuntamento