Tullio Tinti

Dott. Tullio  Tinti  Psicologo Psicoterapeuta albo #2842 - Liguria

  •  IM
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

La mia attività di psicologo psicoterapeuta si rivolge prevalentemente ad adulti o adolescenti, singoli, coppie, famiglie o gruppi.

Offro sostegno psicologico agli adulti che stanno affrontando un periodo di crisi a causa di problemi affettivi, lavorativi o familiari. Per esempio a chi sente che il suo rapporto di coppia non funziona come vorrebbe, a chi non va d’accordo con i colleghi o con i propri parenti. Mi rivolgo anche a chi non riesce a stare bene con se stesso, a chi sta cercando di superare un tradimento, a chi sta affrontando una separazione o un lutto, a chi deve fare i conti con una malattia rara o cronica. Offro sostegno a quei genitori che sono preoccupati per i propri figli o che sentono di non essere genitori efficaci; a chi deve educare figli non suoi; a chi sogna di diventare genitore ma non ci sta riuscendo. Offro supporto psicologico ad adolescenti e preadolescenti che non si sentono capiti dai genitori, che vivono in famiglie problematiche, che ritengono insensati i discorsi degli adulti sul futuro o che sono convinti di essere del tutto diversi dai loro coetanei.

Propongo percorsi di psicoterapia individuale a chi soffre di attacchi di panico, a chi vive divorato dall’ansia, a chi sente che sta scivolando nella depressione. Alle coppie e alle famiglie che stanno attraversando un momento di forte disagio o sofferenza propongo percorsi di terapia di coppia o di famiglia.

Le persone che hanno vissuto esperienze traumatiche spesso necessitano di un aiuto psicoterapeutico per poter ripensare a quanto accaduto senza riattivare l’angoscia causata dal trauma. In questi casi, propongo ai miei clienti diverse opzioni per lasciarsi i vissuti traumatici alle spalle; tra le varie alternative, offro la possibilità di rielaborare i ricordi traumatici utilizzando l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). L’EMDR è una tecnica che integra la rievocazione dei ricordi non ancora elaborati con una stimolazione bilaterale (movimenti oculari o tamburellamenti sulle mani) facilitando e accelerando la trasformazione delle esperienze traumatiche in ricordi “ordinari”.

Ricevo esclusivamente su appuntamento a Sanremo, Ventimiglia, Vallecrosia e ONLINE.

Indirizzo studio Tullio
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
C’è un solo angolo dell’universo che puoi esser certo di poter migliorare, e questo sei tu (Aldous Huxley)