Annalisa Rausei

Dott.ssa Annalisa  Rausei  Psicologa Psicoterapeuta albo #9860 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  20
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi occupo di psicopatologie (ansia, panico, depressione, disturbi alimentari), difficoltà relazionali e gestione dello stress per adulti e ragazzi. Lavoro privatamente come terapeuta dal 2007, collaborando con alcuni medici di base della zona e medici specialisti. Sono psicologa nel servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) dell'ASST Milano Ovest occupandomi di formazione e supervisione per gli operatori sanitari del servizio di cura, ovvero ASA e OSS.

Sono specializzata in supporto psicologico all'infertilità e alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e collaboro con l'Istituto Marques di Milano.

Il mio metodo di lavoro prevede che la persona si senta accolta, mai giudicata e libera di esprimersi. Uso tecniche di rilassamento e Mindfulness, molto utili nel trattamento dei disturbi d'ansia. La terapia è sempre un percorso ad hoc per ogni singola persona e un lavoro che si deve fare insieme, sia che si voglia guarire da un sintomo sia che si voglia raggiungere un maggior benessere psicofisico.

Faccio parte della rete di "Psicoterapia Aperta", ovvero metto a disposizione alcuni percorsi a tariffe calmeriali per venire incontro a chi ha difficoltà economiche e non trova adegauta risposta nel sistema sanitario nazionale.

Indirizzo studio Annalisa Indirizzo studio Annalisa
   60  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (11 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia immaginativa
  • Mindfulness
"La mente è un buon servitore ma un pessimo padrone"

   11 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Federica Rizzo il 13/06/2022

La dottoressa Annalisa Rausei si è mostrata professionale e competente. Ha saputo mettermi subito a mio agio, dandomi gli strumenti per poter affrontare le mie insicurezze. È stato un bel percorso! Grazie di cuore! Federica

Rilasciata da Giorgia il 16/05/2022

Annalisa è una vera professionista, è stata fondamentale nel mio percorso di guarigione post covid e non solo. Mi sono sentita subito a mio agio e mai giudicata il che rende la seduta naturale, anche per me che non ero mai stata in psicoterapia. I suoi consigli fanno ora parte di me, li custodisco e mi aiutano ad affrontare le situazioni con molta serenità. È una persona vera e tiene davvero al paziente e al percorso. È sempre stata disponibile anche fuori orario in caso di emergenze. È diventata un punto di riferimento.

Rilasciata da Lorenzo il 09/03/2022

Ho scelto di andare dallo psicologo un pò costretto da mia moglie ed ero al quanto dubbioso su come poteva aiutarmi per le mie problematiche. Ma dato che gli attacchi d'ansia e la paura di morire non mi voleva lasciare ho cominciato questo percorso. Devo dire che la Dott.ssa Annalisa Rausei nell'arco di metà anno mi ha rimesso a nuovo, attraverso l'autoconsapevolezza, i consigli e l'accettare determinate situazioni hanno portato a quasi a 0 i miei problemi. Consiglio vivamente Annalisa in quanto capisce subito dove sta il problema e ti aiuta passo dopo passo a risolvere il problema. Sono davvero contento e consiglio per quelli come me un pò restii nell'iniziare un percorso, di avere il coraggio di farsi aiutare perchè vivere una vita nella paura e il timore di qualcosa non porta a viverla davvero

  Richiedi appuntamento