Annalisa Rausei

Dott.ssa Annalisa  Rausei  Psicologa Psicoterapeuta albo #9860 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi occupo di psicopatologie (ansia, panico, depressione, disturbi alimentari), difficoltà relazionali e gestione dello stress per adulti e ragazzi. Lavoro privatamente come terapeuta dal 2007, collaborando con alcuni medici di base della zona e medici specialisti. Sono psicologa nel servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) dell'ASST Milano Ovest occupandomi di formazione e supervisione per gli operatori sanitari del servizio di cura, ovvero ASA e OSS.

Sono specializzata in supporto psicologico all'infertilità e alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e collaboro con l'Istituto Marques di Milano.

Il mio metodo di lavoro prevede che la persona si senta accolta, mai giudicata e libera di esprimersi. Uso tecniche di rilassamento e Mindfulness, molto utili nel trattamento dei disturbi d'ansia. La terapia è sempre un percorso ad hoc per ogni singola persona e un lavoro che si deve fare insieme, sia che si voglia guarire da un sintomo sia che si voglia raggiungere un maggior benessere psicofisico.

Indirizzo studio Annalisa Indirizzo studio Annalisa
   60  € in studio a partire da
   40  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia immaginativa
  • Mindfulness
"La mente è un buon servitore ma un pessimo padrone"

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Emilio il 06/01/2019

Devo ringraziare Annalisa per avermi aiutato ad intraprendere un nuovo ed interessante percorso, attraverso la sua attitudine stimolante: mi ha aiutato a far sorgere delle domande in me, o dei nuovi punti di vista, senza "imboccarmi" con delle risposte preconfezionate. Con lei non mi sono mai sentito giudicato, ma anzi ho ritrovato in me unicità, così come ognuno dei noi è speciale. Tutto col giusto timing, capendo quando era il caso di approfondire e quando di fermarsi. Davvero molte grazie ad Annalisa!

Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei

Grazie a te, è vero, ognuno ha il suo modo speciale, non bisogna mai smettere di cercarlo. Buona continuazione!

Rilasciata da Silvia il 05/01/2019

Ho scelto di rivolgermi ad uno psicologo perché da diverso tempo il mio corpo reagiva in maniera “strana” ad alcune situazioni che mi si presentavano quotidianamente. Ad esempio: mentre facevo la spesa, in metro, in pullman o in un centro commerciale. Vedevo tanta gente e le mani iniziavano a sudare, mi batteva forte il cuore e mi mancava il respiro. All’ennesima volta Che succedeva, spunta anche dal mio fidanzato, ho deciso di capire cosa mi stava succedendo e quindi di rivolgermi finalmente ad uno psicologo. Tramite conoscenti ho sentito parlare molto bene della D.ssa Annalisa Rausei e ho preso appuntamento. Dal primo incontro mi sono trovata subito a mio agio. Abbiamo parlato tanto e grazie a lei ho imparato a conoscermi di più ad ascoltarmi di più e ad apprezzarmi per come sono e a fare solo quello che mi fa stare bene. È stato un percorso lungo, non sempre facile ma ora sto molto meglio. Oggi so ascoltarmi, capirmi e sopratutto controllarmi...magari queste sensazioni torneranno ma ora sono pronta! Annalisa non è stata solo una psicologa ma anche una guida e un’ascoltatrice fantastica. Silvia

Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei

Grazie Silvia, sono sempre stata convinta che l'ansia debba servire a qualcosa, soprattutto a conoscersi e scegliere al meglio per sé e così è stato per te. Un abbraccio.

Rilasciata da Alberto il 28/12/2018

Nessuno di noi ha scelto la propria nascita, ne la societa’ dove e’ nato e cresciuto, ne la propria famiglia, ne tanto meno il proprio corredo genetico, Il caso ha deciso per noi. I piu’ fortunati hanno avuto una infanzia felice e spensierata, altri invece sin da piccoli hanno avuto un rapporto diretto con il disagio, la sofferenza e i traumi, tanto da non avere nemmeno piu' memoria, di quando tutto cio’ abbia avuto inizio, per loro e’ sempre stato cosi, una “cosa normale”. Per quanto mi riguarda, ad un certo punto, questa “cosa normale”, ha assunto dimensioni letali e ha preso il controllo, e la mia vita ha cominciato a collassare su stessa. E’ stato in quel periodo, che ho avuto il privilegio di conoscere la Dott.ssa Annalisa Rausei. Con lei ho trascorso molte a parlare, parlare, parlare... e pian piano ho scoperto, una cosa straordinaria: il potere della parola. Sara' un caso che si chiami, terapia della parola ? In effetti no. Grazie alla Dott.ssa Annalisa, ho capito che le parole che usiamo per il nostro dialogo interiore con noi stessi, hanno una potenza enorme, sia in negativo che in positivo, e che sono in grado di veicolare i nostri pensieri, e di conseguenza cambiare le nostre azioni, e le nostre azioni migliorare il nostro destino, in effetti ti cambiano la vita! E come di incanto, i giorni buii trascorsi a parlare, e a volte anche a piangere per quanto non riesci a dire, si sono trasformati in giornate luminose e tutto e’ diventato piu’ chiaro e vivido, come mai lo avevo visto prima. La comprensione e la consapevolezza, ti liberano dalle tue sofferenze. Grazie alla Dott.ssa Annalisa, ho scoperto anche come calmare la mente, osservare e lasciare andare i pensieri che ti trascinano giu’. E’ stato cosi che mi ha insegnato le basi della Mindfulness. Ho incontrato molte persone nel mio cammino, e sono veramente poche quelle, che hanno reso migliore la mia vita. Una di queste persone e' la Dott.ssa Annalisa Rausei, lei mi ha accolto nel suo studio con gentilezza, ed ha ascoltato con pazienza i miei pensieri confusi, e' stata capace di un ascolto davvero empatico e privo di giudizio, e con lei ho imparato ad esprimere me stesso in piena liberta'. Al momento giusto, senza alcuna imposizione, ha saputo indicarmi la direzione da seguire, affinche' Io stesso potessi trovare la mia via, la mia personale soluzione, alla mia personale sofferenza. Grazie a lei il mio percorso di “guarigione” e’ diventato il mio percorso di crescita personale, sia a livello emotivo che a livello psichico, e da li in poi, mi si sono aperti altri mille mondi possibili. Grazie Doc, senza di lei, la mia vita non sarebbe la stessa, e senza il suo aiuto, non sarei la persona migliore che sono oggi. A presto Alberto Marra

Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei

Grazie Alberto, è stato bello accompagnarla nel suo percorso “liberatorio “. Io ci sono ma il lavoro più difficile lo fate sempre voi. Grazie mille per le sue parole.

  Richiedi appuntamento