Annalisa Rausei

Dott.ssa Annalisa  Rausei  Psicologa Psicoterapeuta albo #9860 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  11
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi occupo di psicopatologie (ansia, panico, depressione, disturbi alimentari), difficoltà relazionali e gestione dello stress per adulti e ragazzi. Lavoro privatamente come terapeuta dal 2007, collaborando con alcuni medici di base della zona e medici specialisti. Sono psicologa nel servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) dell'ASST Milano Ovest occupandomi di formazione e supervisione per gli operatori sanitari del servizio di cura, ovvero ASA e OSS.

Sono specializzata in supporto psicologico all'infertilità e alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e collaboro con l'Istituto Marques di Milano.

Il mio metodo di lavoro prevede che la persona si senta accolta, mai giudicata e libera di esprimersi. Uso tecniche di rilassamento e Mindfulness, molto utili nel trattamento dei disturbi d'ansia. La terapia è sempre un percorso ad hoc per ogni singola persona e un lavoro che si deve fare insieme, sia che si voglia guarire da un sintomo sia che si voglia raggiungere un maggior benessere psicofisico.

Faccio parte della rete di "Psicoterapia Aperta", ovvero metto a disposizione alcuni percorsi a tariffe calmeriali per venire incontro a chi ha difficoltà economiche e non trova adegauta risposta nel sistema sanitario nazionale.

Indirizzo studio Annalisa Indirizzo studio Annalisa
   60  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (7 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia immaginativa
  • Mindfulness
"La mente è un buon servitore ma un pessimo padrone"

   7 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Claudia il 08/09/2020

La dott.ssa Rausei è riuscita ad accompagnarmi con la giusta empatia verso quelli che erano i miei punti critici, suggerendomi strade, che seppur scomode, mi hanno aiutata a oltrepassare le ferite del passato e sentirmi meglio. È una psicoterapeuta pronta a dare anche suggerimenti e spunti pratici e questo ha permesso di oltrepassare i limiti degli appuntamenti online. La dott.ssa, pur rimanendo professionale, dimostra una grande umanità ,grazie alla quale riesce sempre a farmi sentire a mio agio durante i nostri colloqui. Il nostro percorso è ed è stato un grande alleato nella mia crescita personale quindi non posso che ringraziarla e consigliarla alle persone bisognose di un aiuto psicologico.

Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei

Grazie Claudia, è stato bello poterla accompagnare in questo momento di trasformazione e attesa :)

Rilasciata da Valentina il 01/06/2020

Davvero brava mi sono trovata molto bene.Sono arrivata da lei disperata e in una condizione mentale da far paura, invece mi ha aiutato ad uscirne.

Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei

Grazie mille Valentina

Rilasciata da Chiara il 15/01/2020

Ci sono momenti in cui le nostre forze non ci bastano ed è stato in uno di questi momenti che ho deciso di cercare un supporto psicologico. Ho avuto la fortuna di trovare Annalisa. Con lei mi sono trovata molto bene sin da subito e già dopo i primi incontri ho iniziato a sentirmi meglio. Il percorso insieme a lei mi ha aiutata parecchio e assolutamente la consiglio a chi è in cerca di un aiuto in un momento di difficoltà.

Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei

Grazie Chiara, in bocca al lupo per tutto :)

  Richiedi appuntamento