Annalisa Rausei

Dott.ssa Annalisa  Rausei  Psicologa Psicoterapeuta albo #9860 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  22
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi occupo di psicopatologie (ansia, panico, depressione, disturbi alimentari), difficoltà relazionali e gestione dello stress per adulti e ragazzi. Lavoro privatamente come terapeuta dal 2007, collaborando con alcuni medici di base della zona e medici specialisti. Sono psicologa nel servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) dell'ASST Milano Ovest occupandomi di formazione e supervisione per gli operatori sanitari del servizio di cura, ovvero ASA e OSS.

Sono specializzata in supporto psicologico all'infertilità e alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e collaboro con l'Istituto Marques di Milano.

Sono inoltre terapeuta Emdr di I e II livello e Istruttore Mindfulness certificato presso il Secondo Centro di Terapia Cognitiva di Roma.

Il mio metodo di lavoro prevede che la persona si senta accolta, mai giudicata e libera di esprimersi. Uso tecniche di rilassamento e Mindfulness, molto utili nel trattamento dei disturbi d'ansia. La terapia è sempre un percorso ad hoc per ogni singola persona e un lavoro che si deve fare insieme, sia che si voglia guarire da un sintomo sia che si voglia raggiungere un maggior benessere psicofisico.

Indirizzo studio Annalisa Indirizzo studio Annalisa
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (12 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica
  • Terapia immaginativa
  • Mindfulness
"La mente è un buon servitore ma un pessimo padrone"

   12 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Sara il 08/02/2024

Sono andata dalla dottoressa per cercare di risolvere un problema protratto oramai da tempo e il risultato è stato eccezionale. La dottoressa mi ha insegnato tante cose..ma soprattutto che non c'è un tempo per guarire, bisogna solo avere pazienza. Inoltre Annalisa è una persona meravigliosa, una mamma ed un'amica nel mio caso. Avevo già intrapreso un percorso di terapia, ma non funzionale come è stato con lei. Grazie mille Dottoressa.

Rilasciata da Federica Rizzo il 13/06/2022

La dottoressa Annalisa Rausei si è mostrata professionale e competente. Ha saputo mettermi subito a mio agio, dandomi gli strumenti per poter affrontare le mie insicurezze. È stato un bel percorso! Grazie di cuore! Federica

Rilasciata da Giorgia il 16/05/2022

Annalisa è una vera professionista, è stata fondamentale nel mio percorso di guarigione post covid e non solo. Mi sono sentita subito a mio agio e mai giudicata il che rende la seduta naturale, anche per me che non ero mai stata in psicoterapia. I suoi consigli fanno ora parte di me, li custodisco e mi aiutano ad affrontare le situazioni con molta serenità. È una persona vera e tiene davvero al paziente e al percorso. È sempre stata disponibile anche fuori orario in caso di emergenze. È diventata un punto di riferimento.

  Richiedi appuntamento