Seleziona la tipologia Online per effettuare un appuntamento in video consulenza oppure la tipologia Studio per effettuare l'appuntamento dal professionista.
Tipologia
Seleziona sede
Proponi una data e ora per la tua richiesta di appuntamento. Il professionista ti risponderà per concordare/confermare la data e l’ora dell’appuntamento o per proporre una data/ora alternativa. Riceverai una notifica via email.
Data
Orario
obbligatorio
obbligatorio
obbligatorio
obbligatorio
Costo stimato dell'appuntamento: €
Costo stimato dell'appuntamento: €
RICHIESTA APPUNTAMENTO IN CORSO
Richiesta di appuntamento avvenuta con successo
Sembra che un altro utente abbia già prenotato prima di te. Aggiorna la pagina per avere il calendario aggiornato.
Non puoi richiedere un appuntamento nel passato
Hai già prenotato un appuntamento con questo psicologo in questa fascia oraria.
Controlla dal tuo profilo personale lo svolgimento della richiesta.
Scrivi un messaggio privato alla Dott.ssa Annalisa Rausei
CHIEDI INFORMAZIONI
Invia un messaggio per chiedere informazioni o per richiedere un appuntamento.
Ad esempio, puoi utilizzare questo spazio per avere un primo contatto senza impegno con il professionista, per descrivere brevemente la tua situazione e risolvere i tuoi dubbi, per chiedere informazioni sui servizi e sui costi o per concordare un primo colloquio.
Il modulo contatti non può essere utilizzato per promozioni pubblicitarie o per fare spam.
Questo spazio è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale Psicologi Online per informazioni e/o richieste di appuntamento con i professionisti.
Dott.ssa Annalisa Rausei Psicologa Psicoterapeuta albo #9860 - Lombardia
MI
provincia
23
apprezzamenti
Disagi trattati:
Attacchi di panico
Disturbi alimentari
Depressione
Stress
Insonnia
Ansia
Disagio lavorativo
Psicologia per l'anziano
Expat - italiani all’estero
Descrizione attività
Mi occupo di psicopatologie (ansia, panico, depressione, disturbi alimentari), difficoltà relazionali e gestione dello stress per adulti e ragazzi. Lavoro privatamente come terapeuta dal 2007, collaborando con alcuni medici di base della zona e medici specialisti. Sono psicologa nel servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata) dell'ASST Milano Ovest occupandomi di formazione e supervisione per gli operatori sanitari del servizio di cura, ovvero ASA e OSS.
Sono specializzata in supporto psicologico all'infertilità e alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e collaboro con l'Istituto Marques di Milano.
Sono inoltre terapeuta Emdr di I e II livello e Istruttore Mindfulness certificato presso il Secondo Centro di Terapia Cognitiva di Roma.
Il mio metodo di lavoro prevede che la persona si senta accolta, mai giudicata e libera di esprimersi. Uso tecniche di rilassamento e Mindfulness, molto utili nel trattamento dei disturbi d'ansia. La terapia è sempre un percorso ad hoc per ogni singola persona e un lavoro che si deve fare insieme, sia che si voglia guarire da un sintomo sia che si voglia raggiungere un maggior benessere psicofisico.
Sono andata dalla dottoressa per cercare di risolvere un problema protratto oramai da tempo e il risultato è stato eccezionale. La dottoressa mi ha insegnato tante cose..ma soprattutto che non c'è un tempo per guarire, bisogna solo avere pazienza.
Inoltre Annalisa è una persona meravigliosa, una mamma ed un'amica nel mio caso.
Avevo già intrapreso un percorso di terapia, ma non funzionale come è stato con lei.
Grazie mille Dottoressa.
Rilasciata da Federica Rizzo il 13/06/2022
La dottoressa Annalisa Rausei si è mostrata professionale e competente. Ha saputo mettermi subito a mio agio, dandomi gli strumenti per poter affrontare le mie insicurezze.
È stato un bel percorso!
Grazie di cuore!
Federica
Rilasciata da Giorgia il 16/05/2022
Annalisa è una vera professionista, è stata fondamentale nel mio percorso di guarigione post covid e non solo. Mi sono sentita subito a mio agio e mai giudicata il che rende la seduta naturale, anche per me che non ero mai stata in psicoterapia. I suoi consigli fanno ora parte di me, li custodisco e mi aiutano ad affrontare le situazioni con molta serenità. È una persona vera e tiene davvero al paziente e al percorso. È sempre stata disponibile anche fuori orario in caso di emergenze. È diventata un punto di riferimento.
Rilasciata da Lorenzo il 09/03/2022
Ho scelto di andare dallo psicologo un pò costretto da mia moglie ed ero al quanto dubbioso su come poteva aiutarmi per le mie problematiche.
Ma dato che gli attacchi d'ansia e la paura di morire non mi voleva lasciare ho cominciato questo percorso.
Devo dire che la Dott.ssa Annalisa Rausei nell'arco di metà anno mi ha rimesso a nuovo, attraverso l'autoconsapevolezza, i consigli e l'accettare determinate situazioni hanno portato a quasi a 0 i miei problemi.
Consiglio vivamente Annalisa in quanto capisce subito dove sta il problema e ti aiuta passo dopo passo a risolvere il problema.
Sono davvero contento e consiglio per quelli come me un pò restii nell'iniziare un percorso, di avere il coraggio di farsi aiutare perchè vivere una vita nella paura e il timore di qualcosa non porta a viverla davvero
Rilasciata da Francesco il 25/10/2021
La Dott.sa Rausei mi ha supportato in un periodo di difficoltà, aiutandomi ad uscirne in modo positivo grazie alla sua competenza, professionalità e forte empatia. Sempre disponibile e gentile, è stata essenziale per avere nuove chiavi di lettura dei problemi e strumenti per affrontarli.
Rilasciata da Claudia il 08/09/2020
La dott.ssa Rausei è riuscita ad accompagnarmi con la giusta empatia verso quelli che erano i miei punti critici, suggerendomi strade, che seppur scomode, mi hanno aiutata a oltrepassare le ferite del passato e sentirmi meglio.
È una psicoterapeuta pronta a dare anche suggerimenti e spunti pratici e questo ha permesso di oltrepassare i limiti degli appuntamenti online.
La dott.ssa, pur rimanendo professionale, dimostra una grande umanità ,grazie alla quale riesce sempre a farmi sentire a mio agio durante i nostri colloqui.
Il nostro percorso è ed è stato un grande alleato nella mia crescita personale quindi non posso che ringraziarla e consigliarla alle persone bisognose di un aiuto psicologico.
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie Claudia, è stato bello poterla accompagnare in questo momento di trasformazione e attesa :)
Rilasciata da Valentina il 01/06/2020
Davvero brava mi sono trovata molto bene.Sono arrivata da lei disperata e in una condizione mentale da far paura, invece mi ha aiutato ad uscirne.
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie mille Valentina
Rilasciata da Chiara il 15/01/2020
Ci sono momenti in cui le nostre forze non ci bastano ed è stato in uno di questi momenti che ho deciso di cercare un supporto psicologico. Ho avuto la fortuna di trovare Annalisa. Con lei mi sono trovata molto bene sin da subito e già dopo i primi incontri ho iniziato a sentirmi meglio. Il percorso insieme a lei mi ha aiutata parecchio e assolutamente la consiglio a chi è in cerca di un aiuto in un momento di difficoltà.
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie Chiara, in bocca al lupo per tutto :)
Rilasciata da Antonella il 15/01/2020
consiglio la dott.ssa Rausei ad occhi chiusi...ti trasmette serenità,tranquillità...
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie Antonella, un abbraccio
Rilasciata da Emilio il 06/01/2019
Devo ringraziare Annalisa per avermi aiutato ad intraprendere un nuovo ed interessante percorso, attraverso la sua attitudine stimolante: mi ha aiutato a far sorgere delle domande in me, o dei nuovi punti di vista, senza "imboccarmi" con delle risposte preconfezionate. Con lei non mi sono mai sentito giudicato, ma anzi ho ritrovato in me unicità, così come ognuno dei noi è speciale. Tutto col giusto timing, capendo quando era il caso di approfondire e quando di fermarsi. Davvero molte grazie ad Annalisa!
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie a te, è vero, ognuno ha il suo modo speciale, non bisogna mai smettere di cercarlo. Buona continuazione!
Rilasciata da Silvia il 05/01/2019
Ho scelto di rivolgermi ad uno psicologo perché da diverso tempo il mio corpo reagiva in maniera “strana” ad alcune situazioni che mi si presentavano quotidianamente. Ad esempio: mentre facevo la spesa, in metro, in pullman o in un centro commerciale. Vedevo tanta gente e le mani iniziavano a sudare, mi batteva forte il cuore e mi mancava il respiro. All’ennesima volta Che succedeva, spunta anche dal mio fidanzato, ho deciso di capire cosa mi stava succedendo e quindi di rivolgermi finalmente ad uno psicologo. Tramite conoscenti ho sentito parlare molto bene della D.ssa Annalisa Rausei e ho preso appuntamento. Dal primo incontro mi sono trovata subito a mio agio. Abbiamo parlato tanto e grazie a lei ho imparato a conoscermi di più ad ascoltarmi di più e ad apprezzarmi per come sono e a fare solo quello che mi fa stare bene. È stato un percorso lungo, non sempre facile ma ora sto molto meglio. Oggi so ascoltarmi, capirmi e sopratutto controllarmi...magari queste sensazioni torneranno ma ora sono pronta! Annalisa non è stata solo una psicologa ma anche una guida e un’ascoltatrice fantastica. Silvia
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie Silvia, sono sempre stata convinta che l'ansia debba servire a qualcosa, soprattutto a conoscersi e scegliere al meglio per sé e così è stato per te. Un abbraccio.
Rilasciata da Alberto il 28/12/2018
Nessuno di noi ha scelto la propria nascita,
ne la societa’ dove e’ nato e cresciuto, ne la propria famiglia, ne tanto meno il proprio corredo genetico,
Il caso ha deciso per noi.
I piu’ fortunati hanno avuto una infanzia felice e spensierata, altri invece sin da piccoli hanno avuto un rapporto diretto con il disagio, la sofferenza e i traumi,
tanto da non avere nemmeno piu' memoria,
di quando tutto cio’ abbia avuto inizio,
per loro e’ sempre stato cosi,
una “cosa normale”.
Per quanto mi riguarda, ad un certo punto, questa “cosa normale”, ha assunto dimensioni letali e ha preso il controllo, e la mia vita ha cominciato a collassare su stessa.
E’ stato in quel periodo, che ho avuto il privilegio
di conoscere la Dott.ssa Annalisa Rausei.
Con lei ho trascorso molte a parlare, parlare, parlare...
e pian piano ho scoperto, una cosa straordinaria: il potere della parola.
Sara' un caso che si chiami, terapia della parola ? In effetti no.
Grazie alla Dott.ssa Annalisa,
ho capito che le parole che usiamo
per il nostro dialogo interiore con noi stessi,
hanno una potenza enorme,
sia in negativo che in positivo,
e che sono in grado di veicolare i nostri pensieri,
e di conseguenza cambiare le nostre azioni,
e le nostre azioni migliorare il nostro destino,
in effetti ti cambiano la vita!
E come di incanto, i giorni buii trascorsi a parlare,
e a volte anche a piangere per quanto non riesci a dire,
si sono trasformati in giornate luminose e
tutto e’ diventato piu’ chiaro e vivido,
come mai lo avevo visto prima.
La comprensione e la consapevolezza,
ti liberano dalle tue sofferenze.
Grazie alla Dott.ssa Annalisa,
ho scoperto anche come calmare la mente,
osservare e lasciare andare i pensieri che ti trascinano giu’.
E’ stato cosi che mi ha insegnato le basi della Mindfulness.
Ho incontrato molte persone nel mio cammino,
e sono veramente poche quelle,
che hanno reso migliore la mia vita.
Una di queste persone e' la Dott.ssa Annalisa Rausei,
lei mi ha accolto nel suo studio con gentilezza, ed
ha ascoltato con pazienza i miei pensieri confusi,
e' stata capace di un ascolto davvero empatico e privo di giudizio,
e con lei ho imparato ad esprimere me stesso in piena liberta'.
Al momento giusto, senza alcuna imposizione,
ha saputo indicarmi la direzione da seguire,
affinche' Io stesso potessi trovare la mia via,
la mia personale soluzione, alla mia personale sofferenza.
Grazie a lei il mio percorso di “guarigione” e’ diventato
il mio percorso di crescita personale,
sia a livello emotivo che a livello psichico,
e da li in poi, mi si sono aperti altri mille mondi possibili.
Grazie Doc, senza di lei, la mia vita non sarebbe la stessa, e senza il suo aiuto, non sarei la persona migliore che sono oggi.
A presto
Alberto Marra
Risposta della Dott.ssa Annalisa Rausei
Grazie Alberto, è stato bello accompagnarla nel suo percorso “liberatorio “. Io ci sono ma il lavoro più difficile lo fate sempre voi. Grazie mille per le sue parole.
12 Testimonianze vere di persone reali
Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome
Rilasciata da Sara il 08/02/2024
Sono andata dalla dottoressa per cercare di risolvere un problema protratto oramai da tempo e il risultato è stato eccezionale. La dottoressa mi ha insegnato tante cose..ma soprattutto che non c'è un tempo per guarire, bisogna solo avere pazienza.
Inoltre Annalisa è una persona meravigliosa, una mamma ed un'amica nel mio caso.
Avevo già intrapreso un percorso di terapia, ma non funzionale come è stato con lei.
Grazie mille Dottoressa.
Rilasciata da Federica Rizzo il 13/06/2022
La dottoressa Annalisa Rausei si è mostrata professionale e competente. Ha saputo mettermi subito a mio agio, dandomi gli strumenti per poter affrontare le mie insicurezze.
È stato un bel percorso!
Grazie di cuore!
Federica
Rilasciata da Giorgia il 16/05/2022
Annalisa è una vera professionista, è stata fondamentale nel mio percorso di guarigione post covid e non solo. Mi sono sentita subito a mio agio e mai giudicata il che rende la seduta naturale, anche per me che non ero mai stata in psicoterapia. I suoi consigli fanno ora parte di me, li custodisco e mi aiutano ad affrontare le situazioni con molta serenità. È una persona vera e tiene davvero al paziente e al percorso. È sempre stata disponibile anche fuori orario in caso di emergenze. È diventata un punto di riferimento.
Richiedi appuntamento con Annalisa Rausei
Seleziona sede
SCOPRI QUANDO Annalisa Rausei E' DISPONIBILE!
Seleziona un'area nel calendario qui accanto per richiedere un'appuntamento
Per poter richiedere un appuntamento o avere informazioni effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Scrivi un messaggio
Per poter scrivere un messaggio effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente o via email dicendo di aver trovato il contatto su Psicologi Online (ti basta cliccare qui sotto su “vedi telefono” e “vedi email” nella stessa pagina dello psicologo che stai guardando ora)
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente o via email dicendo di aver trovato il contatto su Psicologi Online (ti basta cliccare qui sotto su “vedi telefono” e “vedi email” nella stessa pagina dello psicologo che stai guardando ora)
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online