elly80 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 09/03/2015

Verona

Vedo un uomo separato con una figlia. Cosa Fare?

L'ho conosciuto ad agosto, era un collega. dopo circa 4 mesi iniziamo a frequentarci.
All'inizio è stato difficile perchè lui abita a casa della madre che al tempo si era rotta un femore e quindi il primo mese ci siamo visti poco.
Poi all'inizio di gennaio abbiamo iniziato ad uscire spesso, mi portava a cena e mi scriveva cose carine, mi manchi tanto, sei il mio amore, cosa farei senza di te ecc...
Il mio contratto è scaduto a gennaio e ho cambiato purtroppo città ( meno di un ora in auto). Ho comunque cercato di vederlo ogni volta che potevo.
I primi di febbraio lui fa una cosa strana, mi dice che non vede futuro perchè lui è destinato alla vita che sta facendo, che è legato per sempre a stare a casa della madre visto il mantenimento della figlia e il mutuo dove vive la ex e che non mi vuole rovinare la vita. Tutto questo per messaggio, non voleva nemmeno vedermi. La bambina è piccola, 6 anni ed è separato da un anno e mezzo.
Riusciamo poco dopo a vederci e le cose sembrano tornare come prima fino alla settimana scorsa quando è successa la stessa cosa.
Dice che non vuole che la figlia sappia che papà ha un altra e che i suoi amici conoscono la ex quindi non posso andare quando esce con loro.
Di nuovo non vuole vedermi, dice che mi vuole bene e che a me tiene molto ma non vede futuro. se gli chiedo di vedermi resta vago, non mi dice di no.
Chiedo opinioni in merito, non so che fare. Come faccio a capire se sono scuse? Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Stefano Iovino Inserita il 16/03/2015 - 20:53

Gentile Elly,
dal suo racconto emerge una grande confusione che, probabilmente, fa trasparire lo stesso caos che ha dentro.
Chieda aiuto ad un bravo terapeuta e provi, prima che a far chiarezza sulla sua storia, a capire in che momento della sua vita si trova e , soprattutto, a cosa vuole davvero.
In bocca al lupo,

Dott. Stefano Iovino
Psicologo Clinico
Specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Via G. Fiorelli, 12 - Napoli
Via G. Alfani, 46 - Torre Annunziata (Na)