Mi chiamo Manuela Leonessa, ho 59 anni, sono psicologa regolarmente iscritto all'albo della Regione Piemonte con il numero 7435. Opero a Torino.
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione (110 lode), utilizzo l'approccio cognitivo comportamentale. Oltre all'attività clinica mi occupo di sostegno scolastico. Sono formatrice mindfulness. Ho lavorato per anni nell'ambito della disabilità fisica e cognitiva e ho collaborato con l'Università in progetti di orientamento professionale e di ricerca nell'ambito dell'intelligenza narrativa e della creatività.
Da anni mi dedico alla danza e alla meditazione. Da loro capisco sempre più che la bellezza e l'equilibrio sono frutto della semplicità e della consapevolezza, due costrutti fondamentali per il nostro benessere psicologico.
Detto ciò vorrei spiegarti quando può essere utile un supporto psicologico
Quando stai vivendo un momento di difficoltà o di cambiamento a livello familiare, lavorativo o relazionale;
Quando vuoi imparare a conoscere meglio te stesso, le tue emozioni e le modalità che utilizzi per agire nel quotidiano;
Quando vuoi raggiungere alcuni obiettivi e prendere delle decisioni importanti, ma hai bisogno di qualcuno con cui confrontarti;
Quando non riesci a prendere in mano la situazione perché sopraffatto/a da pensieri e preoccupazioni;
Quando vorresti vivere relazioni appaganti, ma hai difficoltà a stare con l'altro.
A te che chiedi il mio aiuto offro tutto il mio sapere professionale ma tu conosci la tua sofferenza e i tuoi bisogni meglio di chiunque altro, per questo decideremo insieme un obiettivo rispetto al percorso in modo che tu possa stare bene nel più breve tempo possibile.
E’ importante, infine che tu sappia come la stanza dei colloqui sia un luogo protetto dove tutto serve per conoscere e guarire e nulla viene giudicato o riportato all’esterno dal professionista.