Manuela Leonessa

Dott.ssa Manuela  Leonessa  Psicologa albo #7435 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  48
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Mi chiamo Manuela Leonessa, ho 58 anni, sono psicologa regolarmente iscritto all'albo della Regione Piemonte con il numero 7435. Opero a Torino.

Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione (110 lode), utilizzo l'approccio cognitivo comportamentale, Sono anche formatore mindfulness. Da anni mi dedico alla danza e alla meditazione. Da loro capisco sempre più che la bellezza e l'equilibrio sono frutto della semplicità e della consapevolezza, due costrutti fondamentali per il nostro benessere psicologico.
Detto ciò vorrei spiegarti quando può essere utile un supporto psicologico
 Quando stai vivendo un momento di difficoltà o di cambiamento a livello familiare, lavorativo o relazionale;
 Quando vuoi imparare a conoscere meglio te stesso, le tue emozioni e le modalità che utilizzi per agire nel quotidiano;
 Quando vuoi raggiungere alcuni obiettivi e prendere delle decisioni importanti, ma hai bisogno di qualcuno con cui confrontarti;
 Quando non riesci a prendere in mano la situazione perché sopraffatto/a da pensieri e preoccupazioni;
 Quando vorresti vivere relazioni appaganti, ma hai difficoltà a stare con l'altro.
A te che chiedi il mio aiuto offro tutto il mio sapere professionale ma tu conosci la tua sofferenza e i tuoi bisogni meglio di chiunque altro, per questo decideremo insieme un obiettivo rispetto al percorso in modo che tu possa stare bene nel più breve tempo possibile.
E’ importante, infine che tu sappia come la stanza dei colloqui sia un luogo protetto dove tutto serve per conoscere e guarire e nulla viene giudicato o riportato all’esterno dal professionista.

Indirizzo studio Manuela Indirizzo studio Manuela Indirizzo studio Manuela Indirizzo studio Manuela
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività
  • Problem solving
  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Counseling psicologico
  • Mindfulness
  • Terapia di gruppo
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. Mahatma Gandhi

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Martina il 16/03/2023

Oggi ho concluso il mio percorso con la dottoressa Leonessa. Abbiamo deciso insieme che era arrivato il momento di provare a cavarmela da sola, e la cosa mi emoziona. Sono stata in cura da lei due anni e se mi guardo indietro scopro che sono davvero cambiate molte cose, cose che quando mi sono rivolta a lei sembravano impossibili da cambiare. E’ come se mi avesse tirato fuori da un buco nero, non saprò mai come ringraziarla abbastanza.

Risposta della Dott.ssa Manuela Leonessa

Grazie per le sue parole Martina, e grazie per il suo impegno: ha reso questo percorso formativo per entrambe

Rilasciata da Claudio il 05/08/2021

La dott.ssa Leonessa, oltre all’essenziale bagaglio tecnico, ha una peculiarità fondamentale: la capacità di entrare in assonanza emotiva con chi sta parlando. Accogliente e pacata, mette il paziente a proprio agio. Anche per chi è alle prime esperienze come psicoterapia. Dispone di numerose “frecce” terapeutiche nella sua “faretra” e sa scoccare quella giusta nel girato tempo terapeutico. Ottimo lavoro dottoressa!!!

Rilasciata da Stefano Restagno il 21/07/2021

Ci siamo rivolti alla Dottoressa Leonessa per dare un aiuto psicologico a mia madre che purtroppo soffre da molto di una gigantesca depressione. Ci sono stati degli enormi miglioramenti, ma purtroppo come spesso accade con la depressione, anche delle discese, ma la dottoressa Leonessa è sempre riuscita a migliorare la situazione. Consigliatissima

  Richiedi appuntamento