Sacha Horvat

Dott. Sacha  Horvat  Psicologo Sessuologo albo #22428 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Sacha Horvat, Psicologo e Sessuologo Clinico (AISPA). Mi occupo di adolescenti, adulti e coppie in difficoltà. Collaboro con la clinica ARP, presso il Centro Psico Sociale di una ASST di Milano e con diverse realtà nell’ambito della salute in Milano e provincia.

Nella nostra esistenza incontriamo momenti di difficoltà, dubbio, incertezza, mancanza di fiducia e l’incontro con spiacevoli sentimenti è in grado di farci sentire persi, soli e feriti. In questi periodi dolorosi emergono con forza delle domande dentro di noi: “Chi sono?”, “Perché mi comporto così?”, “Come mai le cose che mi fanno soffrire sembrano continuare a ripetersi volta dopo volta?” E accanto ai nostri pensieri sorgono ansia, tristezza, stress, agitazione e sentiamo che “qualcosa” di difficilmente comprensibile e sfuggevole ci turba. Con l’aiuto di uno psicologo è possibile avvicinarsi a quel “qualcosa” e iniziare a tradurlo in sentimenti, emozioni, relazioni, consapevolezza di sé e di quello che ci accade nella vita e con le altre persone. Nel mio metodo di lavoro relazionale, lo psicologo e la persona che chiede aiuto camminano insieme con l’obiettivo di promuovere il cambiamento e il benessere psicologico.

Anche la sessualità conserva numerose domande riguardanti i nostri momenti di intimità individuali e con altre persone: “Come posso far funzionare la coppia?”, “Come superare un momento di blocco nella sessualità?”, “Perché incontro difficoltà nella sfera del piacere?” È possibile esplorare queste domande in uno spazio protetto e privo di pregiudizio per riprendere una vita sessuale piena e piacevole.

Poter vivere una vita psicologica e sessuale serena significa avere consapevolezza delle emozioni, delle relazioni e saper chiedere aiuto. Quest'ultimo è il primo passo e quello più difficile da compiere, è nostra responsabilità farlo.

Ricevo a Milano in zona Washington (Wagner/ Corso Vercelli), Amendola-Fiera, viale Certosa, a Rho e in modalità On-line.

Trasferirsi per brevi e lunghi periodi all’estero può essere una scelta dovuta ad un desiderio o ad una necessità. Per lavoro, per studio, per esplorare, come momento di crescita personale, per evadere o per riflettere sul proprio futuro. È importante avere un sostegno quando incontriamo difficoltà come per esempio il senso di solitudine che si può provare a causa della lontananza e il disorientamento dovuto ad un differente contesto di vita a cui adattarsi. Tramite colloqui on-line supporto chi sta trascorrendo una parte della sua vita in un altro paese.

Svolgo attività divulgativa su diverse tematiche relative al benessere psicologico e sessuale. Qui sotto puoi trovare i link alle pagine social e all’intervento radiofonico:

Facebook: sachahorvatpsicologo

Instagram: sachahorvat.psicologo

Intervista radiofonica presso Radio Orizzonti in cui affrontiamo il tema della Sessuologia

Contattami per telefono o email per prendere appuntamento!

Indirizzo studio Sacha Indirizzo studio Sacha Indirizzo studio Sacha Indirizzo studio Sacha
   70  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Assertività
  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Counseling psicologico
Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino. – Luis Sepúlveda

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Possibilità di videoconsulenza
Studio con condizionatore
Informazioni aggiuntive sullo studio

  Richiedi appuntamento