Charlotte domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 24/02/2015

Cosenza

Perchè è fissato con le donne on line?

Salve,inizio a descrivere il mio disagio premettendo di essere uscita da quasi due anni da un lungo periodo di bulimia.Ho una relazione stabile e appagante,sotto tutti i punti di vista,da due anni,premetto anche che lui è un angelo con me mi tratta da principessa non facendomi mancare mai nulla,ha solo un difetto,è fissato con le donne on line,non può fare a meno di guardarne a bizeffe ogni giorno,aggiungendo modelle e pagine di sederi ogni giorno.All'inzio non mi importava pensavo meglio questo che le donne vere,ma un giorno ho letto una frase che ha scritto a degli amici che diceva "passerò la vita a chiedermi dove sono queste donne",e li mi è crollato il mondo addosso.Il mio dilemma è,lui ha una dipendenza,o sono io che ancora non ho superato i miei problemi?La cosa mi pesa e sto sprofondando di nuovo nel tunnel del allo specchio mi faccio schifo perchè non sono come quelle sul web? Grazie per l'ascolto.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Mariarosaria Imbimbo Inserita il 27/02/2015 - 09:26

Cara Charlotte,
credo che indipendentemente da una possibile dipendenza del suo compagno, lei debba vocalizzarsi sulla consapevolezza da lei raggiunta: ritornare a mettere in dubbio se stessa perché non corrisponde ad altri canoni.
Non ha fatto cenno al modo con cui è "uscita" dalla bulimia. Se ha fatto un percorso psicologico, la invito a rivolgersi allo specialista che l'ha accompagnata durante il percorso.
Qualora così non fosse, la invito caldamente a rivolgersi ad un professionista nella sua zona per poter superare le problematiche che stanno affiorando dentro di lei.
Resto in attesa di eventuali chiarimenti.
Un abbraccio
Dott.ssa Mariarosaria Imbimbo
https://lavocedidentro.wordpress.com/
https://www.facebook.com/pages/LaVoceDiDentro-Psicologa-Mariarosaria-Imbimbo/495038047265075?ref=hl