Lavoro con adulti e adolescenti, in percorsi individuali e di coppia. Propongo una prima fase di consultazione psicologica, dove comprendere la richiesta e conoscersi, ed eventualmente un successivo percorso di psicoterapia, da concordare con la persona. Il percorso di psicoterapia prevede sedute settimanali.
Mi occupo delle problematiche e della sofferenza che la persona porta e vuole affrontare: possono essere questioni legate al quotidiano, relazionali, familiari, del ciclo di vita, lavorative, identitarie, o possono esprimersi in una sintomatologia e sfociare in un disturbo, come ad esempio d'ansia, dell'umore, di personalità, alimentari, del sonno, somatizzazioni. Qualunque sia il motivo che spinga a rivolgersi ad uno psicologo ritengo che sia sempre una occasione e non solo un problema da risolvere: si può cercare insieme di comprendere cosa sia successo nella storia della persona, cosa stia affrontando in questo momento, cosa non funzioni più, ed esplorare delle possibilità per permettersi di vivere meglio, prendendo in mano la propria vita in modi nuovi che da soli è difficile poter vedere.
Lavoro come consulente psicologa per l'ASST Santi Paolo e Carlo presso il Carcere di Bollate.
Ho collaborato dal 2014 al 2018 con l'ASST Santi Paolo e Carlo, presso il CPS di Conca del Naviglio 45 a Milano, conducendo colloqui psicologici ad utenti giovani ed adulti.
Nel 2013 ho collaborato con il CPS di via Livigno dell'Ospedale Niguarda, per un progetto di individuazione e intervento precoce nelle psicosi e dei disturbi psichiatrici (con utenza dai 15 ai 30 anni).
Mi sono specializzata in psicoterapia ad indirizzo Psicoanalisi della relazione nel 2018.
Mi sono laureata nel 2013 all'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e comunità, con una tesi di laurea dal titolo "Tossicodipendenti autori di reato:uno studio multimetodo", frutto di una ricerca condotta al carcere di Bollate sui diversi fattori - familiari, psicologici, di tossicodipendenza, sociali e culturali, che influenzano l'agito criminale. Precedentemente mi sono laureata in scienze e tecniche psicologiche con curriculum specialistico in psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza, con una tesi dal titolo "Dipendenza di coppia e stalking".
Ho effettuato la formazione EMDR di 1^ e 2^ livello presso l'associazione Emdr con Isabel Fernandez nel 2023.
Il mio studio si trova in via Panzeri 11, raggiungibile dalla metro verde di Porta Genova e Sant'Agostino, tram 2, 3, 9, 10 e 14, bus 71 e 94.