Roberto Croatto

Dott. Roberto  Croatto  Psicologo Psicoterapeuta albo #33 - Valle d'Aosta

  •  AO
    provincia
  •  TO
    provincia
  •  67
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Ho aperto lo studio psicologico nel 1992, ho quindi oltre 25 anni di esperienza nella crescita personale e nei malesseri psicologici.

Se stai leggendo queste frasi significa che hai deciso di prenderti cura di te e questo è il passo fondamentale. Come secondo passo ti propongo un incontro a costo zero per capire se sono il professionista più adatto a te.

Mi puoi scrivere da questo sito oppure con sms o WhatsApp al 348 2456460 o ancora dai miei siti: http://www.psicologo-aosta.it e http://psicologo-ivrea.it

Anche nel caso che tu decidessi di non contattarmi, ti invito a continuare la ricerca di chi possa aiutarti ad affrontare ciò stai vivendo. Perchè stare male gratis visto che ci sono molte strade per affrontare e risolvere?

Se invece sceglierai di chiamarmi puoi avere la certezza che farò di tutto per avere la tua fiducia e darti l'aiuto di cui hai bisogno in questo momento.

Roberto Croatto

Indirizzo studio Roberto Indirizzo studio Roberto
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Metodi per smettere di fumare

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Ipnosi
Vivere non significa attendere che passi la tempesta ma imparare a danzare nella pioggia

 Caratteristiche

Studio con condizionatore
Facilità di parcheggio

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Stefano il 25/08/2019

Ho deciso di rivolgermi al dott Roberto Croatto per una dipendenza che spesso viene sottovalutata o peggio ancora non riconosciuta ovvero quella del gioco d’azzardo.Scommettere,quello che era nato come un gioco non credevo fosse una dipendenza,un problema così grande al punto di diventare la mia ragione principale di vita.Avevo perso completamente la concezione del valore di denaro e con esso il valore di lavoro,amicizie,relazioni.Ero arrivato a un punto dov’era diventato il mio primo pensiero alla mattina è il mio ultimo a notte inoltrata.Mi sono rivolto a Roberto su consiglio di persone a me vicine.Ha saputo darmi consapevolezza in ciò che fosse giusto e sbagliato,indicarmi la strada giusta,consigliare,fornirmi di mezzi e strumenti per aiutarmi a combattere la dipendenza.Non posso far altro che ringraziarlo per il lavoro svolto perché finalmente dopo tanto tempo posso finalmente dire di aver riscoperto cosa significa vivere.Consiglio a chi si riconosce e crede di avere pensieri simili alla mia esperienza di non aspettare,di volersi bene e di farsi aiutare.Da solo non ce l’avrei mai fatta.Grazie al suo aiuto finalmente ho ritrovato felicità e serenità.

Rilasciata da Jessica il 25/07/2019

Ho iniziato il mio percorso con Roberto nel momento più difficile della mia vita, momento in cui non vedevo una via d'uscita dopo eventi eventi traumatici che ho vissuto, e ho trovato in lui un grande sostegno e di questo gliene sarò sempre grata. Ha saputo ascoltarmi, prestando molta attenzione alle mie parole e approfondendo tutti gli argomenti più critici con molto tatto e rispetto; ha saputo mostrarmi le situazioni da altri punti di vista e indirizzarmi sul da farsi in base alle mie decisioni. Abbiamo anche lavorato sulle mie emozioni e su come affrontarle, le sue parole sono state fondamentali in momenti in cui tutto appariva nero. Consiglio vivamente Roberto a chiunque avesse bisogno di un sostegno psicologico perchè oltre a trovare uno psicologo molto informato e con tanta esperienza, troverebbe anche una persona molto umana e di gran cuore disposta a dare il massimo per aiutare, dimostrando di fare il proprio lavoro con passione e non puramente per uno scopo di lucro.

Rilasciata da Tamara il 24/07/2019

Ho deciso di rivolgermi al dott. Roberto Croatto qualche anno fa per iniziare un percorso che mi permettesse di affrontare le mie insicurezze e l'ansia che ogni tanto mi accompagna. Sentivo che volevo approcciarmi alla conoscenza di me in modo maturo e trasversale, rispetto a un precedente percorso psicologico che avevo seguito in adolescenza, per l'elaborazione di un lutto. Avevo bisogno di relazionarmi con una figura maschile e ho fatto una ricerca online. Il sito internet del dott. Croatto mi ha colpito per la chiarezza, la semplicità e la cura, così l'ho contattato. Mi sono trovata subito a mio agio e abbiamo iniziato un cammino che continua ancora oggi. Non è sempre facile mettermi in discussione, ma il dott. Croatto mi accompagna con attenzione, empatia e entusiasmo nelle varie tappe del percorso. Ho acquistato più fiducia in me stessa e questo mi ha permesso di avvicinarmi al mondo del teatro, me ne sono innamorata follemente ed è diventato una costante nella mia vita, di vivere le relazioni sentimentali in modo costruttivo e senza l'ansia di raggiungere un obiettivo. Questo mi ha dato la possibilità di iniziare un rapporto maturo e finalmente reciproco. Ci sono degli aspetti di me che devo ancora affrontare, nello specifico, dovrò imparare ad essere più assertiva nel lavoro e nella vita in generale e il percorso per riuscire ad avere una buona autostima in modo costante è ancora lungo. Tuttavia so che il mio terapeuta mi accompagnerà a scoprire queste strade e sarà un'occasione di crescita. Consiglio il dott. Roberto Croatto a chi vuole mettersi in gioco e a chi deve affrontare delle crisi personali, lui sicuramente saprà aiutarvi con attenzione, cura e rispetto dei vostri tempi e delle vostre sensazioni. Tamara

  Richiedi appuntamento