Sharon domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Lecce

Incertezza improvvisa nella relazione

Buonasera, ho dei problemi che mi colpiscono ormai da molto tempo e non riesco davvero a capire cosa mi succede o con chi parlarne. Inizio con il premettere che ho 18 anni, sono una ragazza parecchio timida e non ho mai avuto una relazione con un ragazzo. Molto spesso, iniziando a sentire un ragazzo, finivo per tirarmi indietro. Di recente ho però iniziato una relazione con un ragazzo che conosco da un mese. A me piace molto e da poco tempo la nostra frequentazione è diventata più o meno 'ufficiale'. Dopo ciò, ho iniziato a sentirmi a disagio. Non saprei nemmeno io come spiegare. Da una parte mi piace stare con lui, non voglio smettere di frequentarlo e tutto il resto. Dall'altra però ho quasi voglia di tirarmi indietro. Non so davvero il perché, non riesco a capirlo. Pensavo finalmente di aver passato la fase dove tendevo ad allontanarmi da una relazione ma eccola di nuovo. Non riesco a capire se il disagio dipende dai miei sentimenti, dal fatto che per la prima volta sto pubblicamente con qualcuno essendo di una timidezza cronica o da che altro. Sono arrivata anche a pensare che dipenda dal fatto che non è molto carino e ho paura di essere giudicata per questo ma a me questa cosa non interessa in realtà quindi davvero non saprei più dove sbattere la testa. Ho solo paura di rovinare tutto per l'ennesima volta ma allo stesso tempo non riesco più a stare con questa sensazione di disagio. Vorrei davvero capire prima di tutto se il problema riguarda anche i miei sentimenti perché sì, a me piace, ma allora perché tutto questo disagio? Spero possiate aiutarmi.

Dott.ssa Margherita Scorpiniti Inserita il 19/09/2014 - 12:57

Sei a disagio perchè è la prima volta che si tratta di una cosa, come la definisci tu "ufficiale".Finalmente hai iniziato questa storia e magari sei anche felice di questo, per affrontare il disagio basta non tirarsi indietro.Per consigli più precisi sono a tua disposizione anche online. Un saluto.