Matteo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 07/01/2016

Bologna

Troppi pensieri

Salve, ho un "problema" con la mia ex che mi porto dietro da mesi ormai e non riesco a darmi risposte ai mille dubbi!
È una storia complicata ma provo a farla breve, dopo essersi laureata ad inizio anno ha deciso di fare una esperienza all estero di 4-5 mesi...i primi mesi sono passati bene, sempre in contatto e nulla sembrava cambiato ma poi sono andato a trovarla e ho notato in lei molti cambiamenti ..più distaccata, fredda! Al suo ritorno a casa sembrava completamente in altra persona nell atteggiamento, nel modo di parlare e pensare..e dopo pochi giorni mi lascia dicendo che non mi amava più senza dire altro...dopo qualche settimana scopro che nel ultimo mese all estero ha avuto una relazione con un altro uomo di cui si era , a suo dire, follemente innamorata e che le aveva addirittura chiesto di rimanere a viver con lui! Da allora per un paio di mesi ci siamo continuare a frequentare, lei quasi per compassione dicendo che non con me stava da dio ma non provava più il bisogno di vedermi ne sentirmi ! Nel frattempo dice e fa cose che mai mi sarei aspettato da lei, si comporta in maniera molto ingenua con più uomini , e dal altro lato sminuisce ogni mia cosa e sembra aver completamente cancellato ogni cosa della nostra relazione durata anni!
A ottobre si trasferisce in un altra regione per il suo primo lavoro, casa da sola, nuove amicizie lavorative (tutti uomini e anche qui si infatua di uno) e io sempre in disparte provo a fare di tutto per non sapere niente di lei! Ma ogni 2-3 settimane trova modo di rifarsi viva..chiamandomi piangendo...dicendo che si sente persa e non sa che direzione prendere,chiedendo di vederla ecc..e per quel giorno sembra "tornare in se" se non che dal giorno seguente sparisce di nuovo...non ultimo un messaggio dopo un paio di mesi di silenzio dicendo che le manco, cha valgo più di tutto, che ha cancellato le cazzate fatte...ma poi altro silenzio di un mese! A Natale ancora un messaggio di auguri dicendo che sono una delle persone a cui vuole più bene al mondo ..ma che rimane il fatto che sente la mia mancanza solo quando le vengono certi momenti! Io naturalmente ho sofferto e soffro tanto in particolar modo per non capire cosa le passi per la testa, cosa vuole...è chiaro che di me non le importi nulla visto che non ascolta mai nulla di quello che provo io anzi si arrabbia se provo a fare qualche domanda! È molto egoista è chiaro..ma il punto è..troverà mai una pace e di conseguenza anche io? Vi ringrazio

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa cristina ceriani Inserita il 08/01/2016 - 21:42

Saronno
|

CARO mATTEO,
NEL RISPONDERTI PARTIREI PROPRIO DALLA TUA ULTIMA DOMANDA " Troverà MAI PACE E DI CONSEGUENZA ANCHE IO?"
credo CHE SIA NECESSARIO CHE TU RIESCA A PENSARE A TE , A COSA PROVI PER LA TUA EX-RAGAZZA, SE SEI DISPOSTO AD ACCETTARE QUESTI SUOI ALLONTANAMENTI E CONTINUI RITORNI ( CHE AL MOMENTO SEMBRANO CARATTERIZZARE IL SUO STILE RELAZIONALE) .
PROBABILMENTE LA TUA EX-RAGAZZA STA VIVENDO MOMENTI DI Difficoltà DOVUTI AD UNA SERIE DI CAMBIAMENTI IMPORTANTI NELLA SUA VITA , MA TU COSA PENSI DI POTER ACCETTARE E CHE COSA , INVECE, NO?
PARTIREI DA QUESTA DOMANDE , AFFINCHè TU POSSA INIZIARE A RIFLETTERE SULLE MODALITà Più IDONEE PER TE PER FAR FRONTE A QUESTA SITUAZIONE.

UN SALUTO

cRISTINA cERIANI (PSICOTERPAEUTA-PROV. vARESE)