Miriam  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Latina

Non vuole essere intimo con me virtualmente

Salve, mi chiamo Miriam e sono in una relazione a distanza. Non so quanto si possa chiamare relazione, perché io e lui non ci siamo mai visti, ci siamo messi insieme online e, anche se la distanza non è tanta, non riusciamo a vederci perché lui non lavora e non ha soldi e io mi sto concentrando sui miei studi, pertanto non lavoro neanche io, però è una cosa che va avanti da quasi un anno. Chiedo consigli a voi in merito a un problema che va avanti da mesi e spero di non venire giudicata da voi per ciò che vi sto per dire. Comincio col dire che io sono una persona molto particolare a letto ma anche quando sono da sola: diciamo che a letto non riesco a godere se vengo toccata o altre cose, riesco a godere un po' solo con la penetrazione, ma lo stesso non riesco a venire, infatti non ho mai provato un orgasmo, neanche da sola. Con questo ragazzo, vorrei che, per il momento che non siamo in grado di vederci, ci fosse almeno uno stimolo anche virtuale ecco, anche perché io spesso gli ho fatto vedere parti del mio corpo che normalmente eccitano i maschi, ma io mi eccito solo se guardo l'organo sessuale maschile e questo lui lo sa. Un'altra cosa è che lui ha molte foto mie e video, anche molto hot, mentre io non ho nemmeno una foto sua senza maglia, dice che lui non è abituato a fare queste cose. Il problema principale è che, sapendo di questo mio problema, non gli importa e pensa solo a sé: lui più volte a settimana si tocca insieme a me, nel senso che mentre siamo in videochiamata lui si tocca e viene, io no perché non mi eccito, però lo fa con me che gli mostro qualche parte del mio corpo, mentre lui, sapendo che io mi eccito appunto solo con quella parte lì del corpo, non vuole mostrarmelo e dice che vuole aspettare che ci vediamo perché vuole che sia speciale, non vuole fare tutto attraverso il telefono. L'unico problema è che io ci sto male per questo motivo, perché mi sembra da egoisti il fatto che lui, sapendo che siamo lontani e che a me eccita solo quello, non faccia niente per me e pensi solo a lui. Oggi gliene ho riparlato e lui si è arrabbiato, mi ha detto che gli metto pressione e che sono una persona che pensa solo a quello, che se a me non va bene com'è lui, faccio prima ad amdare a cercarmene uno che voglia mostrarlo in chat senza problemi. Io gli ho detto che se continua così potrebbe andare a finire che io perda interesse sessuale verso di lui e mi stanchi, ma lui mi ha detto che allora ci perdo io perché nessunoi dà amore e affetto come lui. Ora io capisco tutto, capisco che voglia sia speciale e mi fa piacere avere accanto una persona che ragioni così, ma dopo quasi un anno, dove parliamo di tutto, dove io so tutto di lui e lui anche, dove sappiamo anche quando andiamo in bagno, mi sembra anormale pensarla come lui, proprio perché si tratta anche di una dimostrazione di amore e affetto nei miei confronti, siccome ho questi problemi di eccitazione. Vi prego infinitamente di non criticarmi né pensare sia una poco di buono, spero possiate capirmi e dirmi il vostro parere. Sono io il problema? Esagero? Ha ragione lui? Vi ringrazio per l'attenzione

Dott. Sacha Horvat Inserita il 07/01/2022 - 16:21

Milano
|

Buongiorno Miriam,
ogni persona ha delle preferenze in tema di sessualità. Sembra che il suo compagno non voglia mostrare i suoi genitali online anche se questo le impedisce di raggiungere il livello di eccitazione adeguato per lei. È importante rispettare le scelte del proprio partner, come è importante poter trovare una posizione che metta a proprio agio entrambi.
Penso che lei voglia esprimere e condividere la sua sessualità ma incontri diverse problematiche, tra cui, come indicato da lei, la distanza fisica e una difficoltà eccitatoria e legata all'orgasmo.
Potrebbe rivolgersi ad uno specialista per affrontare questo momento di difficoltà e conoscere meglio sé stessa.
Un caro saluto.
Dott. Sacha Horvat

Dott.ssa Fabiana Marra Inserita il 31/12/2021 - 15:03

Salve Miriam, dalla sua descrizione noto delle differenze nella relazione di coppia, mi è sembrato che lei si apre di più e anche in modo più autentico. Io la inviterei a pensare come vorrebbe una relazione di coppia e parlarne con il suo compagno. La coppia si fonda su incastri di bisogni che devono essere rivisti nel tempo.
Le auguro il meglio
Dott.ssa Fabiana Marra