Andrea Biasioni

Dott. Andrea  Biasioni  Psicologo Psicoterapeuta albo #17861 - Lombardia

  •  TN
    provincia
  •  15
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Mi chiamo Andrea Biasioni, sono uno psicologo e psicoterapeuta. Offro percorsi di Consulenza, Sostegno Psicologico e Psicoterapia rivolti a persone adulte.

Mi piace definirmi come uno psicologo che si occupa di problematiche esistenziali che possono presentare caratteristiche psicopatologiche più o meno severe, ma comunque in grado di interferire nel vissuto quotidiano, generando disagio, crisi psicologica e situazioni legate ad ansia e depressione. Sono tali, ad esempio, quelle conseguenti a problematiche affettive, relazioni personali, crisi di coppia e separazioni, o stati di sofferenza derivanti da particolari eventi della vita.

Amo però molto occuparmi soprattutto del potenziamento delle risorse individuali, intervenendo in situazioni che richiedono il rafforzamento dell'autostima e della fiducia in sé stessi.

Il particolare ambito in cui sento di poter offrire il tipo di aiuto psicologico che più mi sta a cuore è quello relativo alla crisi esistenziale, includendo anche i relativi aspetti psicologico-spirituali che periodi di profondo riorientamento interiore possono far emergere. Non sono infatti poche oggi le persone che sperimentano temporanei momenti di disagio psichico conseguenti alla difficoltà nel trovare un senso e un fine alla propria esistenza.

Quando vi sono i presupposti e l'interesse da parte della persona, amo operare anche mediante il metodo dell'Esperienza Immaginativa, una tecnica che usa l'immaginazione creativa come strumento di interiorizzazione e delicata rielaborazione del proprio stato emozionale.

Info: Per i colloqui, sia in studio che online, puoi utilizzare il BONUS PSICOLOGO.

Se desideri altre informazioni mi puoi contattare o visitare il mio sito internet.

Indirizzo studio Andrea
   65  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (15 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Assertività
  • Orientamento
  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia immaginativa
  • Counseling psicologico
  • Psicoterapia
  • Psicoanalisi
A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. Carl Gustav Jung

 Caratteristiche

Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di videoconsulenza
Info mezzi pubblici
Studio con condizionatore

   15 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Luca il 16/03/2024

Andrea e' una persona molto disponibile ed a mio parere un professionista preparato ed affidabile. Le nostre chiaccherate sono state stimolanti e mi hanno aiutato nell'affrontare alcune difficolta' incontrate durante un periodo caotico della mia vita. Muovendici tra argomenti seri ed altri piu' rilassanti, Andrea mi ha supportato per circa un anno nel mio percorso di crescita personale. Lo consiglio vivamente a chi e' alla ricerca di un professionista capace ed una persona amichevole.

Rilasciata da Viola il 02/12/2023

Ero in un momento inaspettatamente complicato della mia vita e non riuscivo a parlare con nessuno dei miei stati d’animo.Il dott.Biasoni mi ha aiutato a fare chiarezza nella mia mente dandomi forza e sicurezza. E’ una persona che riesce a capire le potenzialità’ di ciascuno di noi consigliando il modo migliore per metterle a frutto.

Rilasciata da Giacomo il 28/09/2023

Il dott. Biasioni è riuscito a capire il mio profondo, mi ha messo a mio agio, e per me è stato spontaneo aprirmi senza sentirmi giudicato. Molto professionale, un grande aiuto nell'aumentare l'autostima e nel chiarire le mie insicurezze. Lo.consiglio! Giacomo

  Richiedi appuntamento