Debora  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Torino

Giochi sessuali tra bambini di età diversa

Buongiorno vorrei un consiglio su quanto raccontato da mio figlio di 5 anni... Ieri e venuto da me e mi a detto mamma ti devo parlare ma ho paura che ti arrabbi e io gli faccio dimmi amore sai che a mamma puoi raccontare tutto mi a detto che lui e suo cugino anni 10 si sono presi a vicenda il pisellino in bocca e poi dato un bacio sul sedere quando me lo raccontava gli sono venuti tutti gli occhi rossi e poi mi a detto mamma mi viene da piangere e io gli ho detto tranquillo amore piangi pure lo abbracciato ed e scoppiato a piangere piu forte poi mi a detto che e successo un altra volta e che questa volta e stato lui a dire al cugino di fare questo gioco il tutto davanti all altro mio figlio di 3 anni io gli ho detto che anno fatto un gioco un po stupidino e che nn lo deve piu fare ma non so se ho fatto bene a dirgli cosi ho paura che questa cosa possa avere delle conseguenze psicologiche grazie mille buona giornata

Dott. Luca Zendri Inserita il 31/10/2020 - 09:29

Lei ha affrontato la cosa nel migliore dei modi ed è stata bravissima, non ha fatto prediche, non si è indignata, ha risposto con affetto e facendo capire le sue emozioni. Cercherei di evitare che il cuginetto stia da solo con i suoi figli. Ho la sensazione che certe pratiche sessuali gli siano note da altro (internet, amici di scuola) e credo sia tuile che i suoi figli siano messi al riparo dalla...precocità del cugino. Ne parlerei anche ai suoi genitori, se i rapporti sono buoni e sereni.
Luca Zendri