Laura  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 01/05/2019

Milano

Mi lascia anche se mi ama

Ci conosciamo quasi due anni fa..si crea un rapporto di quasi amicizia..un anno fa lascia la compagna con cui ha una bambina piccola..E inizia la nostra meravigliosa storia d'amore..tutto bellissimo se non fosse che io lo faccio entrare nella mia vita.. gli faccio conoscere mio figlio..la mia famiglia..Lui invece non riesce a fare questo passo ed è molto turbato per non poter vivere la figlia come vorrebbe e con i valori che sono fondamentali per lui, quelli della famiglia.
Non riesce quindi a fare il passo in più con me nonostante dica di essere innamorato e mi lascia dopo una lunga riflessione dicendomi che sono stata tutto per lui..che soffre e mi ama ancora ma si sente in colpa nei confronti della figlia che con me o senza di me vivrebbe comunque allo stesso modo.
Ho pensato che lui voglia tornare con la sua ex compagna per dare alla figlia la famiglia che merita.Cosa devo fare..vorrei soltanto fosse completamente sincero con me visto che io ho investito tutto..penso di meritarlo..per ricominciare.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giorgia Caramma Inserita il 04/05/2019 - 15:58

Padova
|

Cara Laura,
del tuo rapporto mi colpisce una cosa: è tutto incentrato su di lui.
Perché non ci parli di te? Di come vivi questa situazione? Di cosa provi nei suoi confronti?

A volte capita di subire o di vivere situazioni che ci sconvolgono profondamente, ma che in un certo senso ci fanno perdere la connessione con noi stessi e con ciò che davvero desideriamo, perché finiamo per concentrarci su ciò che l'ambiente intorno a noi ci richiede e su ciò di cui gli altri hanno bisogno.

Mi sembri una persona molto empatica e credo tu abbia ben compreso il vissuto e le necessità di quest'uomo.
Ma chi pensa alle tue?

Una consulenza psicologica potrebbe essere utile per capire cosa desideri tu da questo rapporto e se vuoi accettare o meno questa situazione.
Bisognerebbe lavorare sui tuoi obiettivi adesso che lui ti ha lasciata, non unicamente sulla comprensione delle sue motivazioni, che noi non possiamo certo modificare.

Se desideri approfondire contattami pure al 3497848144.
Ti auguro una buona giornata!
Dott.ssa Giorgia Caramma (Padova - Ragusa - online)
www.loradellapsicologia.it