Luca domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Agrigento

Ho la fobia di arrossire davanti alle persone

salve volevo sapere come posso risolvere questo problema una volta per tutte.. quando mi trovo al centro dell'attenzione e tocca parlare a me divento tutto rosso in viso e mi blocco come se non sapessi più reagire alla situazione. cosa posso fare? vi prego aiutatemi grazie anticipatamente.

Dott.ssa Alessia Bongianino Inserita il 23/11/2017 - 20:34

Buonasera,
Credo che per risolvere il suo problema dovrebbe inanzitutto capire come mai le capita e quindi forse pensare a come si sente prima di parlare in pubblico, come si vede lei, come vede gli altri e soprattutto come vede se stesso nei confronti degli altri. Potrebbe esserci alla base un problema di autostima scatenato da qualcosa di più profondo. Le consiglio di riflettere su queste cose e poi se se la sentisse di intraprendere un percorso psicologico per analizzare meglio le dinamiche che intercorrono e che risultano sottostanti alla problematica.