Giada  domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Firenze

Confusione e ansia…

Buongiorno, premetto che é la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi chiamo Giada, ho 24 anni e convivo da 2 anni lontana da casa con il mio attuale ragazzo. Nel modo più sintetico possibile voglio solo chiedere un consiglio basato su questa situazione:
Nella città dove convivo non mi trovo bene, non ho amicizie, l’ambiente di lavoro é tossico e la relazione non sta andando molto bene.
Avrei intenzione di mollare tutto e tornare nella mia città, certo potrei farlo, non ho paura di questo…
La mia confusione si fa presente nel momento in cui, avendo genitori separati (mio padre sta con una donna da un paio d’anni, ed é l’unico che ha saputo darmi amore e continua ad essere molto presente) mia mamma invece, fredda, mai un abbraccio, mai una carezza, mai un consiglio. Le ho fatto da mamma da che ne ho memoria, lei vive sola, ma ha sempre avuto (dopo mio padre) relazioni disfunzionali.
Sono tornata a casa per le ferie, dopo 5 mesi che non ci vedevamo, lei é scappata da un uomo conosciuto online dopo una settimana.
Io domani ritorno nella città dove vivo attualmente. Ci siamo viste solo due volte in 1 mese, lei, continua imperterrita ad essere indifferente nei miei confronti e stare nottate al telefono con questo nuovo “uomo” anziché spendere il tempo che mi é rimasto qui ,insieme.
Tralasciando dettagli, io non so cosa fare, mi sento persa, senza una casa, senza un obiettivo. Avevo tanta voglia di tornare vicina alla mia famiglia e ricominciare da capo. Questa situazione peró mi frena.
Spero di essere stata chiara nella mia richiesta perché ho scritto tutto di getto… Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a darmi un piccolo consiglio.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giada Panfili Inserita il 28/08/2025 - 17:02

Gentile Giada, sembra vivere un momento di difficoltà a 360 gradi in cui, al di là del luogo in cui si trova, si sente sola e persa.
Risulta poco chiara anche la richiesta che fa e quale sia "il consiglio" che vorrebbe ottenere.
Rimango eventualmente a disposizione