Sabrina Di Salvo

Dott.ssa Sabrina  Di Salvo  Psicologa Psicoterapeuta albo #10411 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Sabrina Di Salvo, sono psicologa e lavoro a Padova in zona Arcella. Mi occupo di psicologia clinica, disabilità intellettiva e neuropsicologia. Ho collaborato con il servizio psichiatrico dell'Ospedale Civile di Padova e con i servizi per la disabilità sensoriale dell'Ulss6. Ho lavorato inoltre con disabilità cognitive di gradi diversi, creando percorsi educativi e riabilitativi per il miglioramento di disturbi emotivi, cognitivi e comportamentali.

Nell'attività in studio e online offro consulenza psicologia, sostegno, e terapia individuale per la persona adulta con sofferenza psicologica (difficoltà emotive, relazionali, ansia e disturbi dell'umore). I percorsi di cura saranno principalmente basati sull'approccio cognitivo-neuropsicologico, che mette al centro la persona e la sua esistenza e basa il lavoro terapeutico sul colloquio clinico e su specifiche strategie psicoterapiche.

Infine, lavoro anche con i bambini, adulti e anziani con difficoltà cognitive e comportamentali (problemi di attenzione, di comportamento, di memoria, di piaificazione). In questi casi, comprendere quali sono le problematiche che interferiscono nella vita quotidiana, permette di poter realizzare un itervento mirato che permetta alla persona di utilizzare le proprie risorse per migliorare la qualità di vita.

Indirizzo studio Sabrina
   55  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (5 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia centrata sul cliente
  • Neuropsicologia
Attribuire nuovi significati alla propria esperienza tramite la terapia permette di scoprire altre possibilità di esistere

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Possibilità di videoconsulenza

   5 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alina il 08/11/2021

Ringrazio la dott.ssa Di Salvo per l'aiuto. È stato fondamentale, grazie alla sua accoglienza e al suo modo di riuscire a mettere la persona a proprio agio. In 10 sedute siamo arrivate a risolvere il mio problema. Soffrivo dall'età adolescenziale della fobia sociale, in particolare della paura del giudizio degli altri, un disturbo che mi perseguitava in tutti aspetti della vita, specialmente quella professionale. Sempre vivevo l'ansia di trovarmi in situazioni del genere, con la sua professionalità e la capacità di capire abbiamo affrontato il problema. Pienamente soddisfatta.

Rilasciata da Roberta il 07/06/2021

Dopo un periodo veramente negativo della mia vita, spinta da mio fratello che ha percepito il mio forte malessere, ho contattato la Dottoressa Sabrina. Ho chiesto aiuto, mi sono messa a nudo con estrema veridicità (in maniera del tutto spontanea, grazie alla capacità della dottoressa Di salvo di mettermi a proprio agio e soprattutto senza percepirne il giudizio) e lei mi ha ascoltato e mi ascolta perché il nostro percorso insieme non è terminato, mi aiuta a vedere le diverse sfaccettature di una mia unica prospettiva e mi spinge a ricercare e far emergere me stessa, sono estremamente soddisfatta e soprattutto felice di averla nella mia vita, mi rincuora poterle raccontare le mie frustrazioni e trova sempre il modo di smontarle e trasformarle in punti di forza. Consigliatissima per la sua enorme umanità e professionalità.

Rilasciata da A. il 04/06/2021

La dottoressa Di Salvo è una persona meravigliosa, una professionalità indescrivibile, i suoi colloqui sono x me un'ora di tranquillità e serenità. Mi dà supporto, mi aiuta in tutti i modi possibili immaginabili con la sua disponibilità ed è una grande persona dal cuore d'oro....

  Richiedi appuntamento