Sabrina Di Salvo

Dott.ssa Sabrina  Di Salvo  Psicologa Psicoterapeuta albo #10411 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  PA
    provincia
  •  23
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Sabrina Di Salvo, sono psicologa e psicoterapeuta, lavoro nella città di Padova e online. Mi occupo di psicoterapia, disabilità e neuropsicologia. Ho collaborato con il Centro Regionale dei disturbi alimentari dell'Ospedale Civile di Padova e attualmente aiuto molte giovani donne a recuperare un rapporto sano con il cibo e con il loro corpo. Inoltre, le guido e a superare momenti dell'esistenza in cui ansia, bassa autostima, inadeguatezza e tristezza osstacolano le attività quotidiane.

Ho lavorato anche nei servizi per la disabilità sensoriale dell'Ulss6 e mi sono occupata di disabilità cognitive di gradi diversi, creando percorsi educativi e riabilitativi personalizzati.

Nell'attività in studio e online intraprendo percorsi di cura che si basano principalmente sull'approccio cognitivo-neuropsicologico, che mette al centro la persona e la sua esistenza e mette al centro del lavoro terapeutico il colloquio clinico e specifiche strategie psicoterapiche.

Indirizzo studio Sabrina Indirizzo studio Sabrina
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (17 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Problem solving

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia centrata sul cliente
  • Neuropsicologia
  • Psicoterapia
Attribuire nuovi significati alla propria esperienza tramite la terapia permette di scoprire altre possibilità di esistere

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Possibilità di videoconsulenza

   17 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Valentina il 08/10/2023

Mi sono trovata benissimo con la dottoressa Di Salvo: la sua professionalità, cortesia e il genuino desiderio di aiutare le persone hanno reso il suo aiuto fondamentale per la mia crescita. La raccomando vivamente!

Rilasciata da Roxana il 25/09/2023

Fin dall inizio la dott.ssa di Salvo si è rivelata una persona super professionale, gentile e onesta. Mi ha spiegato nella prima seduta in cosa è specializzata, così da darmi la possibilità di potermi rivolgere ad un altro specialista nel caso non fosse quello che cercavo. Nelle sedute ci si sente davvero ascoltati e soprattutto la dottoressa analizza le cose dette/raccontate e poi torna con nuovi spunti. Presta molta attenzione ai dettagli e cerca di sviscerarne le motivazioni alla base, così che tu stesso possa capirle. Cerca di accompagnarti in un percorso di comprensione e crescita personale, rispettando ovviamente i tuoi tempi. Consiglierei la dott. ssa Sabrina di Salvo a chiunque ha voglia di riscoprirsi e vuole puntare avanti verso un futuro più equilibrato.

Rilasciata da Edoardo il 13/09/2023

La dottoressa Di Salvo mi ha accompagnato in un percorso di diversi mesi volto al superamento di problemi di binge eating di cui soffrivo da tempo. La strategia adottata è stata formulata sulla base delle mie esigenze e della mia personalità, in modo da essere il più efficace possibile. Ho apprezzato molto la concretezza delle misure da adottare e la chiarezza delle indicazioni.

  Richiedi appuntamento