Ansia e inadeguatezza
Salve a tutti,
vi scrivo perché da tempo ho avuto in testa l'idea di cominciare un percorso con un professionista per cercare di migliorare il mio rapporto con me stessa e la mia sempre più prepotente ansia. Soffro di stress, dormo troppo poco o troppo, mi sento spesso stanca e incapace di essere produttiva, cosa che spesso mi porta ad essere triste e insoddisfatta delle mie giornate.
Nonostante questo conduco una vita normalissima e mi sento anche abbastanza soddisfatta dei risultati ottenuti fino ad ora.
Vorrei però scrivervi perché i problemi che ho citato poche righe sopra, sono spesso un impedimento al vivere serenamente le mie giornate e la mia vita sociale. Non ho un buon rapporto con la mia immagine e sono sempre stata ossessionata dal mio peso che reputo eccessivo, dal cibo e dalla mia immagine, che spesso ho la sensazione di non percepire oggettivamente. Per queste ragioni provo spesso un senso di inadeguatezza, di inferiorità rispetto a chi mi circonda e ho come la sensazione di auto-sabotarmi.
Vorrei capire da dove deriva la mia ansia, come eliminarla e come accettare il mio corpo.
Chiara