lina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Torino

Bugie

Buongiorno
Ho scoperto che la mia migliore amica mi ha sempre detto un sacco di bugie a me e a tutti, tipo che aveva un tumore alla tiroide e al cervello,e di conseguenza agiva dicendo che faceva la chemioterapia, e data la gravità le restava solo più terapie alternative. Io le son stata vicina, credendole cecamente,col passare del tempo, ho però capito che non era vero. Al compagno (che scoprendo tutto l'ha lasciata) ha inventato di essere avvocato e lavorare.... non è neppur diplomata! Ha finto una gravidanza con successiva perdita del figlio, correlata da falsi documenti....
Quando l'ho affrontata, mi ha detto che è malata, che si sta curando dalla psicologa,(se è vero!)
Che consiglio potete darmi?
Grazie
Ho 53 anni, lei 50.

Dott.ssa Margherita Scorpiniti Inserita il 19/09/2014 - 13:06

Questo tipo di comportamento cronico è effettivamente patologico, anche perchè il soggetto, mentendo un pò a tutti, alla fine si rovina i rapporti sociali.Al massimo cerca di capire se veramente è già in cura o meno. Se non è in cura, falle capire che è proprio necessario che si faccia aiutare.Un caro saluto
La dott.ssa è contattabile tramite Skype.