Alessio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/07/2016

Non riesco ad accettare un amore impossibile

salve, sono un ragazzo di 18 anni e da circa 4 anni mi sono innamorato di un mio amico. Sei mesi fa mi sono dichiarato a lui ma ovviamente, essendo etero, non ha contraccambiato. Nonostante questo siamo rimasti amici, inoltre, essendo compagni di classe, l'ho visto e lo vedo ogni giorno. Purtroppo io non riesco ad accettare il rifiuto, non riesco a rendermi conto che non ci potrà mai essere niente tra noi più grande di un' amicizia, e continuo a provarci senza controllo, nella speranza di farlo cambiare idea, ma con come unici risultati il metterlo continuamente a disagio e la rovina della nostra amicizia. Chiedo aiuto perchè non so come fare, sto impazzendo, il mio cuore non riesce ad accettare il fatto di non aver ricevuto neanche una possibilità da lui per il semplice fatto di avere lo stesso sesso, piango ogni notte e non riesco a dimenticare questo sentimento nè a farmene una ragione, inoltre sono parecchio geloso e non riesco ad aprire il mio cuore ad altri. Aiuto come devo fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 19/07/2016 - 08:20

Gentile Alessio,
forse sarebbe utile cercare di capire il perchè di questo sentimento, come mai sei stato attratto proprio da questo ragazzo e, di seguito, affrontare realisticamente le possibilità che ti si offrono di una relazione.
Qualunque rapporto riconosce almeno due attori e sarebbe perciò utile inoltre conoscere di più su questo ragazzo.
Uno psicologo psicoterapeuta potrebbe molto aiutare sia per capire che per affrontare la situazione, ti consiglio perciò di consultare questo professionista.