samuele domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/03/2016

Ravenna

Perdita di interesse, non so cosa fare

Salve, la mia ragazza è la seconda volta che affronta un periodo in cui perde un po di interesse per me, diventa meno dolce, mi parla un po meno, è un po piu fredda eccetera.
Io ci parlo sempre di solito, è liberissima di espormi i suoi problemi se ne ha e insieme troviamo sempre una soluzione, ma a questo oltre che aspettare non so cosa fare...
la prima volta che ha affrontato un periodo così eravamo agli inizi e aspettai senza far nulla perche non eravamo ancora legati come ora,(ci tengo a specificare che non è un rapporto morboso, anzi è stranamente equilibrato apparte i litigi ogni tanto ma stiamo sempre bene insieme)..
Dopo 2 anni la cosa si ripete e io non so cosa fare, lei dice che bisogna solo aspettare , ma io ho paura di perderla, paura di non averla piu con me, paura che questa perdita di interesse momentanea causata forse dalla paura delle "relazioni serie" sia uguale all'acquisto di interesse verso altri..
aiuto

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Federica Grassi Inserita il 01/04/2016 - 11:47

Pavia
|

bbb

Dott.ssa Valentina Lepre Inserita il 01/04/2016 - 10:58

Caro Samuele,
anche la tua ragazza si ritrova nella definizione di "perdita di interesse" rispetto al suo cambiamento nei tuoi confronti?
O questo cambiamento potrebbe rappresentare, anche, un momento in cui è più concentrata su di sè e meno disposta, aperta nel dare?