ilaria domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 29/03/2016

Napoli

Non so come comportarmi con la mia amica

Ho bisogno di un consiglio sono veramente triste.Si tratta della mia migliore Amica la nostra è sempre stata una bella amicizia ci diciamo tutto peró è cambiato tutto ci conosciamo da 6 anni e lei all'improvviso ha iniziato a dire che mi voleva sbaciucchiare insomma mi ha fatto capire in tanti modi ci ha provato con me!io non volevo ammetterlo pensavo lei scherzasse poi quando ho capito che veramente provava un attrazione per me sono scappata...mandandorgli un messagio che era meglio che stavamo lontane lei si è arrabiata tanto e da allora non vuole più vedermi dice che sono una bambina che scappa davanti hai problemi e non si fida di me..lei si doveva sposare e mi confessai che non amava più il suo ragazzo ma che voleva fare tutto con me e che se io lasciavo il mio ragazzo lei faceva lo stesso.Metteva solo me al primo posto mentre io mi sono allontanata.Ora mi ha detto che per me non ci tiene più è felice senza me e che l'anno prossimo si sposa,ê la mia migliore Amica non so come comportarmi

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giorgia Fantinuoli Inserita il 30/03/2016 - 10:23

Gentile Ilaria,
è comprensibile che si senta triste per quanto è successo, deve essere molto spiacevole sentire lontana improvvisamente una cara amica e di lunga data.
Sembra ci sia stato proprio un brusco allontanamento, una sorta di rottura tra di voi dovuta alla scoperta inaspettata dei sentimenti della sua amica. Probabilmente è stato un cambiamento difficile per lei da accogliere, tanto da spaventarla e farla scappare. Probabilmente anche la sua amica sta soffrendo per la sua lontananza.
Quello che le suggerirei è di prendersi un po’ di tempo per capire cosa prova nei confronti della sua amica e successivamente di trovare un dialogo con lei. Se l’amicizia è solida e entrambe tenete l’una all’altra, potrete parlare a cuore aperto e trovare così una nuova vicinanza.

Dott.ssa Giorgia Fantinuoli