Nicoletta domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 23/09/2015

Milano

Relazioni sbagliate

Buongiorno...il mio problema è quello di non riuscire ad avere una relazione serena con un uomo.Anche se sono innamorata durante la relazione divento dubbiosa, aggressiva e possessiva.Sono sempre nervosa con parecchi attacchi di ansia, irritabile.Tutta questa rabbia interiore tendo a sfogarla con chi è al mio fianco diventando intrattabile, cattiva, maleducata e respingendolo.. facendo così finire ogni relazione. Non ho autostima di me stessa e tendo a controllare tutto quello che faccio e che fa chi è al mio fianco.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Martina Fabbrizzi Inserita il 23/09/2015 - 15:24

Empoli
|

Gentile Nicoletta,
Quello che le succede durante una relazione è una reazione che andrebbe indagata con più attenzione per capire, ad esempio, a che punto delle relazioni diventa dubbiosa, aggressiva e possessiva. Le succede da subito o dopo un po'? L'ansia che prova, la rabbia che sfoga con gli altri si riferisce al suo compagno, a se stessa?
Un percorso psicologico la potrebbe aiutare in che modo "sabota" le sue relazioni e permetterle di vivere più serenamente o, almeno, in modo più consapevole, le consiglio di contattare uno psicologo di fiducia che potrà aiutarla a fare chiarezza.

Con i migliori auguri
Dott.ssa Martina Fabbrizzi