Perché si è comportato così?
Buongiorno a tutti.
Due mesi fa conosco un uomo, 9 anni più grande di me,divorziato con una figlia di 12. Abbiamo iniziato a conoscermi, tramite telefonate,messaggi, fino a quando entrambi ci siamo trovati coinvolti ed abbiamo deciso di incontrarci. Ovviamente sin dall'inizio lui ha messo a conoscenza a me della sua situazione, che fa un lavoro che gli occupa molto tempo, e che cmq la sua priorità a tutto è sua figlia. Io non l'ho considerato un problema!
La cosa procede molto bene, lui dice di essere molto preso da me, stessa cosa io, ma entrambi diciamo di viverci la cosa con leggerezza, senza pretese,senza correre... dal primo appuntamento, continuiamo a vederci tutte le sere, mi voleva a cena con lui tutte le sere, trascorrevano del tempo insieme, divano,film..e poi mi riportava a casa, fino a quando una sera mi dice:resti a dormire qui? Ho ceduto e sono rimasta..da quel momento in poi erano più le sere che restavo li,che quelle in cui mi riportava a casa. Un pomeriggio mentre è venuto a prendermi, facendo ma strada per andare a casa sua, si ferma in farmacia,diceva che doveva prendere uno spazzolino nuovo. Torna in macchina e gli spazzolini erano tre, mi dice: uno è mio,uno è tuo e l altro lo cambio a mia figlia. È una cavolata lo spazzolino,ma cmq un gesto particolare.
Continua a procedere tutto a gonfie vele, parlavamo tanto, spesso si proiettava al futuro, faremo questo,quello.. un giorno gli ho parlato di una cosa che desideravo fare e mi ha risposto: ti ci porto, ovunque sia,promesso!
Tutto bello fino a qui!
quando un giorno preso da pensieri relativi al lavoro,che per via della chiusura dovuta al covid, purtroppo da non sottovalutare, l ho sentito distante una giornata intera. Mentre fino al giorno prima ci sentivamo ogni momento,ma io comprendevo la situazione e dicevo domani si riprenderà....
Il giorno dopo succede che ha dei problemi con la figlia che non sta bene, anche quel giorno assente! Per carità, non pretendevo niente, ma almeno avere notizie..niente solo a fine serata risponde al mio msg scusandosi ma che era stato vicino a lei.
....il giorno dopo un suo msg con il buongiorno ed in più...scusami ma è un periodo un po così va avanti da tempo,meglio che ci stacchiamo senno ci attacchiamo ed io non ci sono. Tu non c entri nulla ma mi sembra giusto fermarmi.
Bene, inutile dirlo che mi è crollato il mondo addosso. Soprattutto perché è successo tutto all improvviso e non me lo aspettavo. Aiutatemi a capire perché si sia potuto comportare così? Io non ancora ora non l ho capito. L'altro giorno era il mio compleanno... a mezzanotte i primi auguri me li ha mandati lui. Perché??? Mi manca da morire..