Alessandra Melli

Dott.ssa Alessandra  Melli  Psicologa Psicoterapeuta albo #10428 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la dott.ssa Alessandra Melli, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale in azione, mi occupo di problematiche quali: disturbo d'ansia generalizzato, fobia sociale, fobie specifiche, disturbo di panico, disturbi depressivi, disturbo ossessivo compulsivo, tricotillomania, disturbi della nutrizione,dismorfismo corporeo, disturbi correlati alle nuove dipendenze, disturbi correlati allo stress, disturbi di personalità.

Ricevo nei miei ambulatori di Padova e di Mestrino.

Sono disponibile, previo appuntamento, a colloqui ed a percorsi più strutturati, anche in via telematica.

Per la Valutazione delle problematiche mi avvalgo dell'utilizzo di Test Psicodiagnostici e di Colloqui Clinici, con successiva ed eventuale presa in carico della persona con percorsi di sostegno e di psicoterapia.

La mia formazione si è svolta nell'ambito dell 'Azienda Ospedaliera di Padova, presso l' Ambulatorio della Crisi Emozionale afferente alla Clinica Psichiatrica, incarico finalizzato alla presa in carico di pazienti per percorsi di sostegno e di psicoterapia.

Ho recentemente operato in Azienda U.L.S.S. n.6, presso il Centro di Salute Mentale- Servizio Psichiatrico: con presa in carico pazienti per percorsi di sostegno e di psicoterapia.

Ho collaborato all'interno di un gruppo di ricerca sulla Valutazione del Rischio di Suicidio, nella Pre e nella Post Ospedalizzazione del paziente psichiatrico, all'interno della Clinica Psichiatrica afferente all'Azienda Ospedaliera di Padova .

Ho svolto parte del mio percorso di formazione presso il Sert di Padova nelllo specifico dei Gruppi Acat, percorso finalizzato al coordinamento di gruppi dei Centri Alcologici Territoriali.

Ho sostenuto un percorso di formazione per il Trattamento Dialettico Comportamentale del Disturbo Borderline di Personalità.

Collaboro attivamente e continuativamente con diversi professionisti : medici di base, psichiatri, neurologi, per una presa in carico globale anche di quei pazienti le cui problematiche necessitano di un'integrazione di competenze, ovvero nei casi in cui si ritenga opportuna e col paziente stesso in tal senso si concordi, una valutazione medica in merito all' eventuale indicazione di un supporto farmaco terapico, finalizzato anche a potenziare i benefici della stessa psicoterapia.

Indirizzo studio Alessandra Indirizzo studio Alessandra
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia integrata
  • Counseling psicologico
"La nostra destinazione non è mai un luogo ma un modo nuovo di vedere le cose" . Henry Miller

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da anonimo il 10/03/2021

Ho sempre sofferto di attacchi di panico, sono stata seguita in passato ma senza risultati. Mi sono rivolta alla dottoressa in un momento particolarmente difficile della mia vita in cui gli attacchi erano diventati talmente frequenti da costringermi in casa per evitare di trovarmi da sola senza nessuno che potesse aiutarmi e questo isolamento mi portava a frequenti crisi di pianto in cui mi sentivo veramente senza alcuna speranza ne motivazione di vita. Grazie al suo intervento mi sono riappropriata della mia vita, ho acquistato la fiducia in me stessa che non ho mai avuto, affrontando le situazioni, i luoghi e soprattutto le sensazioni che prima mi facevano paura e mi portavano a chiudermi in me stessa ma che oggi affronto serenamente. Grazie, dottoressa!

  Richiedi appuntamento