Relazione con una ragazza più giovane
Buongiorno,
Mi chiamo Francesco, ho 24 anni e studio all'università. Mi sono innamorato di una ragazza molto più giovane di me che frequenta ancora il liceo. L’ho conosciuta un anno e mezzo fa. Abbiamo una relazione a distanza da circa sei mesi e ci scriviamo e sentiamo spesso. Ci siamo visti qualche volta di persona ma per poco tempo, dato che i suoi genitori non sanno della nostra relazione (pur avendole chiesto varie volte di informarli al riguardo). Avrei qualche pensiero che vorrei condividere con voi.
Innanzitutto, credete che una relazione del genere possa danneggiarla? Lei mi ha detto di non avere molta esperienza e non vorrei recarle danno involontariamente, magari privandola di una relazione che potrebbe avere con un coetaneo o una coetanea che potrebbe frequentare spesso e senza difficoltà. Chiaramente, le ho ricordato molte volte di volermi adeguare ai suoi tempi e di non volerle mettere alcuna fretta nel fare alcunché.
Con il passare del tempo, mi sono reso conto di essermi legato molto a lei. Non credo di essermi sentito legato a una persona in questo modo prima d’ora, neppure nelle mie precedenti relazioni con persone che potevo frequentare senza ostacoli. Ho paura di essermi innamorato troppo di una persona i cui sentimenti, considerando l'età, potrebbero variare molto più facilmente ed essere meno “seri”, nonostante mi abbia assicurato molte volte di volersi impegnare nella nostra relazione.
Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione.
Francesco