tommaso  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 30/03/2020

Udine

Gelosia passato partner

Buongiorno,
Sto da alcuni mesi con una ragazza, ci amiamo e credo potremmo davvero essere felici. L'unico tarlo è che lei mi ha raccontato di alcune frequentazioni successe dopo la fine della sua precedente storia innescando in me un po di gelosia. Fin qua tutto normale. Quello che fatico ad accettare è che una di queste persone che a Lei piaceva solo fisicamente e che lei stessa definisce "stupido e perverso" le ha fatto richieste sessuali spinte. Lei per curiosità ha provato il sesso anale in due occasioni dopodiché, resasi conto che non le piaceva e le ha procurato solo dolore, ha lasciato questa persona. Io non ho mai provato il sesso estremo e mi sembra una cosa forte che lei lo abbia provato con una persona di cui non era innamorata.
Come faccio ad accettare questa cosa senza rovinare quello di bello che si sta creando? Mi rendo conto di avere pensieri disfunzionali, come faccio a sostituirli con pensieri più corretti? In fondo si tratta di una cosa passata a cui la mia ragazza non da importanza, me lo sta dicendo di non attribuire significati dove non ci sono, che per lei è stata solo curiosità e non lo rifarebbe. Si è offerta di farlo con me, visto che io non ho mai avuto certi rapporti, pur di farmi passare la fissazione. A me non interessa, vorrei solo togliermi dalla testa questa cosa
La ringrazio se vorrà rispondermi.
Saluti
Tommaso

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Claudia Irene Gambero Inserita il 31/03/2020 - 00:41

Milano - Centro storico
|

Salve Tommaso,
da quello che racconta sembra non riuscire ad accettare delle esperienze vissute dalla sua compagna nel passato. Quello che posso consigliarle e di chiedersi da dove vengono questi "pensieri disfunzionali"? perchè per lei questa cosa è diventata una fissazione? Per poter accettare qualcosa bisogna prima capire perchè ci provoca tanto fastidio e questo è possibile farlo solo grattando la superficie e cercando di capire quali possano essere i sentimenti sottostanti.
Questo sicuramente non solo la aiuterà con la sua "fissazione", ma sarà di grande beneficio per la vostra relazione.
Spero di esserle stata utile,
Saluti
Dr.ssa Claudia Irene Gambero