francesco  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/02/2019

Sto impazzendo per una ragazza

buonasera, vi spiego la situazione
conosco questa ragazza da circa un anno iniziamo ad uscire insieme, ogni tanto ci baciamo ma lei non sa se sono quello giusto, e non vuole relazione, negli ultimi 2 mesi si è frequentata con un altro e si è fidanzata e io ho cercato di eliminarla dalla mia vita,lei pero è riuscita a farmi tornare perche gli mancavo,quindi inziamo a riuscire di nuovo insieme e litiga sempre col suo ragazzo perche è geloso di me sapendo quello che c'è stato,io ero entrato nell'ottica dell'amico, fino a quando sabato ad una festa ci siamo baciati e mi ha detto che provava qualcosa per me e che non puo sare senza di me,cosi gli ho detto di provare a stare insieme visto che la situazione è cosi,lei quella sera mi aveva detto di si. Il giorno dopo mi dice che è confusa e gli dico di prendersi del tempo, oggi mi cerca e mi dice che vuole tare con me sempre e in tutti i sensi ed è sicura che ci sposeremo, quindi ero stra felice di questa cosa, pero dice che prima deve finire questa cosa che ha iniziato,aspettando che questa storia faccia il suo corso e non per colpa mia. Quindi gli dico di finire questa situazione e poi magari quando si decide veramente me lo fa sapere, che devo fare sparisco per un po? non so piu che fare so solo che sto impazzendo
grazie mille.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Andrea Bottai Inserita il 26/02/2019 - 10:14

Firenze
|

Caro Santi, sai com'è il detto: in amor vince chi fugge! Questo è abbastanza vero. A giudicare dal tuo racconto, è lei che ti tiene in pugno. Che fa il bello e il cattivo tempo della vostra relazione. E tu sei un po' come un vascello sbatacchiato dalla corrente. Può funzionare anche così ma si rischia il mal di mare. Sai come si vince il mal di mare? Come anche il mal d'auto? Prendendo la guida. Non necessariamente devi sparire, basta che cominci te a stabilire tempi e ritmi della relazione. Diventa un pochino inafferrabile e ti sentirai meglio. La seduzione è come un ballo, ma se fai guidare lei, nella situazione che ha, rischi di perder l'equilibrio. Cari saluti.
Dott. Andrea Bottai

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 26/02/2019 - 10:19

Roma - Monte Sacro, Conca d'Oro, Tufello, Settebag
|

Buongiorno, dal suo racconto mi arriva un forte senso di confusione, di dolore e di incertezza.
Una domanda che mi viene in mente è se questo senso di confusione sparisca o si attenui nei momenti in cui lei passa insieme a questa ragazza perché se così non fosse le chiedo, aldilà di quello che vuole questa ragazza, se lei è disposto ad avere una storia dalle caratteristiche così instabili.
Un'altra cosa che mi arriva da queste poche righe (e può benissimo essere che non siano sufficienti per spiegare una situazione tanto complessa) è che fino a questo momento sia stata questa ragazza a scegliere tempi e modi a seconda delle proprie necessità e bisogni. Quindi le chiederei se lei ha ben presente invece i suoi bisogni e le sue condizioni per stare bene ed accettare una relazione con questa ragazza. In generale adattarsi ad ogni situazione senza avere chiari i propri bisogni e i propri limiti può portare a vissuti e situazioni negative. Parta da lei, da quello che vuole e quello che può o non può accettare in una relazione sana. Solo dopo può scoprire se questa ragazza può rispettare quelli che sono i suoi limiti invalicabili. Allora si può parlare di iniziare una relazione.
Spero che la mia riflessione le possa essere utile in qualche modo e le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Linda Bori