Ragazzo di 15 anni con profilo in chat al femminile
Salve, sono la mamma di un ragazzo di 15 anni. Sono molto preoccupata perche ho scoperto che da circa due mesi ha creato in una chat d incontri un profilo con foto e nome di donna. Sono disperata ho bisogno di capire che significa tutti cio e cosa posso fare.Confido in una vs.risposta grazie. Una mamma preoccupata.
Gentile Sig.r Daniela, la sua preoccupazione è più che lecita. Le azioni adottate da suo figlio tenderebbero a direzionare verso un disagio psicologico della sua identità sia sessuale e sociale. Le consiglio di osservare il comportamento di suo figlio con più consapevolezza. Ha amici? Si mostra più introverso, tenendo conto del suo temperamento o carattere (per farmi comprendere). Le consiglio di affrontare delicatamente l'argomento con suo figlio e di rivolgersi ad un collega. All'inizio l'imbarazzo sarà alto da parte di entrambi, suo figlio potrà ad impatto chiudersi e non voler parlare ma lei segua il suo istinto ogni mamma ce l'ha facendo attenzione alla sua ansia. Ogni figlio/a desidera essere compresi e accettati dai propri genitori soprattutto nelle loro difficoltà o problematiche.
Cordialmente, Dott.ssa Arcangela AR. SAVINO
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online