Disturbo ossessivo per una coppia famosa
Gentili Dottori,
sono una donna di quasi 42 anni, felicemente sposata, con una solida famiglia alle spalle, laureata e con un buon lavoro.
Da alcuni anni ho maturato un fanatismo verso una coppia famosa, che ammiro sia artisticamente che umanamente: seguo con passione il loro lavoro, mi diverto a vedere le loro storie sui social e ad ascoltare le loro interviste. Addirittura stavo pensando di pianificare una gravidanza in concomitanza con loro.
Il problema è sorto quando la coppia in questione ha deciso di separarsi: cerco ossessivamente notizie su di loro, non mi capacito della loro decisione, seguo sui social tutti i loro conoscenti, penso costantemente a loro, sogno che tornino insieme, scrivo in privato a tutti quelli che li hanno incontrati per avere info, sono di malumore e spesso faccio fatica a dormire.
Mio marito è a conoscenza della questione, perchè spesso ho avuto il bisogno fisiologico di sfogarmi con lui, ma non sò se ha compreso a fondo la situazione.
Vi scrivo per chiedervi se posso considerarla una cosa normale, se mi passerà, e come eventualmente devo comportarmi per risolvere il problema.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e per il lavoro che svolgete, un caro saluto