Esmeralda  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 08/07/2020

Como

Problemi di autostima

Gentili dottori,
Ho 33 anni e sono mamma di un bambino di 6 anni, ho una relazione con il mio capo che conosco da anni e che frequento dopo la separazione. Il problema è che i miei non sanno esattamente che il mio fidanzato è il mio capo , non ho avuto il coraggio di dirlo e poi non ho detto che lui ha 50 anni. Sono molto preoccupata del giudizio dei miei genitori.
Adesso il mio fidanzato mi chiede di passare delle giornate e weekend fuori porta ed io non so nemmeno come fare ... perché vivo temporaneamente a casa dei miei dopo la separazione. Mi sento a disagio, lui mi chiede di conoscere la mia famiglia, io sorvolo .. ho paura.
Nel passato prima di avere mio figlio ho avuto un abborro spontaneo , le spiego meglio , io frequentavo il padre di mio figlio ed è successo che sono rimasta incinta , i miei genitori non lo conoscevano , mi hanno sgridato ed io ho passato il periodo più brutto della mia vita unito alla perdita di mio figlio.
Per favore mi aiuto.
Grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Rebecca Silvia Rossi Inserita il 08/07/2020 - 16:34

Andria
|

Buongiorno Esmeralda, la situazione che sta vivendo e che ha vissuto in passato mi pare molto più complessa di quanto qui scrive. Deve avere sofferto molto ed essersi sentita molto sola. E immagino queste sensazioni si stiano facendo strada sempre più forti in lei, come se non avesse via d'uscita. Le consiglio di contattare uno psicoterapeuta per approfondire la questione, che non può essere certamente risolta con un consulto online: merita molta più attenzione e maggiore approfondimento. Rimango disponibile per questa evenienza e/o per qualsiasi altra esigenza. Un caro saluto