giovanni  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Non riesco ad essere me stesso

Salve da circa un paio di anni non riesco più a concludere nulla non riesco neanche a scrivermi i miei conti su un foglio lascio le cose allo sbaraglio e tutto ciò che prima mi appassionava adesso mi crea ansia per non parlare dele persone con il quale non riesco a mantenere un rapporto lavorativo insomma non riesco più a inquadrare me stesso e circa 2 anni fa inizialmente pensavo anche di non volermi svegliare ... sto perdendo quasi tutto e voglio rimediare ma non so come fare
grazie

Dott.ssa Manuela Santini Inserita il 13/05/2018 - 21:17

Gentile Giovanni, scrive poche righe ma piuttosto eloquenti. La sua attuale situazione di vita merita assolutamente un approfondimento specialistico con uno psicologo.. le consiglio di non rimandare troppo affidandosi al "passerà questo periodo" perchè molte person erroneamente lo fanno.. inoltre nel Suo caso come riporta sono già due anni. Vedrà che col giusto percorso e professionista riprenderà in mano la Sua vita
Cari saluti

Dott.ssa Manuela Santini (Pavia-Milano)

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 10/05/2018 - 21:44

Buonasera Giovanni,
Dal suo racconto percepisco il suo sconforto e disorientamento che meritano sicuramente un approfondimento più ampio in un contesto psicoterapeutico.
Quindi, le può essere utile un colloquio con uno psicologo per fare maggiore chiarezza sulla sua situazione, "rimediare" e riprendere la sua vita.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)