Manuela Santini

Dott.ssa Manuela  Santini  Psicologa albo #19339 - Lombardia

  •  PV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Ho conseguito la laurea magistrale di psicologia ad indirizzo clinico e della salute presso l'università degli studi di Pavia nel settembre 2015, essendomi negli anni precedenti occupata di servizi educativi/scolastici. Ho successivamente svolto l'annualità di tirocinio post lauream necessario per ottenere l'abilitazione alla professione di psicologo presso il consultorio familiare "il Sole" di Gambolò e successivamente presso il centro per il benessere psichico Eos di Pavia. Ad aprile 2017 ha conseguito Il master di II livello in Psicologia Clinica Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretta dal Proff. Giorgio Nardone.

Seguo periodicamente seminari, eventi e corsi per arricchimento personale e professionale. Ho terminato gli studi in psicologia nonostante lavorassi in ambito educativo per la mia forte passione verso la materia, sin dai tempi del liceo, per la forte curiosià circa gli aspetti relazionali ed interpersonali umani.

Mi occupo di sostegno e consulenza per adulti e coppie in momenti di disagio o difficoltà relazionali e famigliari, problematiche d' ansia e dell'umore, disturbi dell'alimentazione (anoressia, vomiting, binge eating..), disturbi dell'immagine corporea, disturbi ossessivo/compulsivi, disturbi fobici (es: fobia sociale), problematiche sessuali. Pratico inoltre sostegno alla genitorialità e sostegno al careviger della persona anziana non autosuffiente. Altre aree di intervento sono inoltre la psicologia del comportamento alimentare ( anche in collaborazione con personale medico qualificato) e la psiconeuroimmunoendocrinologia ossia la scienza che indaga i rapporti fra la psiche, il sistema nervoso, il sistema endocrino ed il sistema immunitario; in altri termini i legami che uniscono la mente ed il corpo.

Indirizzo studio Manuela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
Le ferite delle battaglie evitate non guariscono mai ( Giorgio Nardone)