Stressata dal lavoro, cosa fare?
Buongiorno,
Ho 20 anni e sono alle prese con il mio primo lavoro.
Sono praticante da un anno e mi mancano pochi mesi a finire il periodo di tirocinio, ma non ce la faccio più; la mole di lavoro è troppo elevata per me. Mi sento tutte le responsabilità addosso e non riesco a lasciare i problemi in ufficio. Anche in famiglia e con il mio ragazzo sono sempre acida a causa dello stress e temo che questo, a lungo andare, possa rovinare i miei rapporti personali.
In un periodo veramente pesante al lavoro, ho detto al mio capo di voler rinunciare al posto, ma lui mi ha detto che per lui ero una risorsa importante e che, se ero così stressata, mi avrebbe ridotto la mole di lavoro. Ho deciso di tentare e per qualche tempo ha funzionato, ma poi è tornato ad essere tutto come prima. Non riesco più a stare in intimità con il mio ragazzo e a volte scoppio in lacrime di punto in bianco.
Da un lato vorrei lasciare tutto ma dall'altro non voglio rinunciare ai mesi di fatica quando mi manca così poco a terminare il praticantato. Non vorrei che questa diventi un'altra delle mille cose non riesco a portare a termine.
Non ho mai concluso niente nella mia vita, clarinetto, danza, pallavolo, chitarra..non ho mai portato avanti qualcosa fino in fondo e vorrei dimostrare a me stessa e ai miei genitori che qualcosa posso concludere.
Sono molto combattuta e non so cosa fare.