Marian juliana  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Udine

Psicologo sí/no?

Ho sofferto di depressione dai 14 ai 15 anni a causa anche di una forte anemia. Ora, 6 anni dopo avverto nuovamente quella sensazione di solitudine, vuoto e noncuranza per me stessa. Una mancanza di stima che mi limita perché per avverare i miei sogni e la cosa principale credere in se stessi (attrice) e io non riesco a trovare in me le forze per investire in me stessa. Dovrei contattare uno psicologo?

Dott.ssa Francesca Cilento Inserita il 05/02/2021 - 12:07

Cara Marian, lei ha già avuto modo di incontrare uno psicologo in un momento di difficoltà; ora, mi sembra di capire, inizia a vedere nuove sfide all'orizzonte. Non è che ci sia un momento giusto o uno sbagliato per contattare uno psicologo, si può cominciare un percorso anche solo perchè si vuole migliorare pur stando bene. Quindi forse può cambiare la propria domanda in: mi sento pronta per parlare delle mie difficoltà e riprendere la mia strada recuperando le forze.
Lei saprà rispondere al meglio a questa domanda e ciò le indicherà la strada da intraprendere.

In bocca al lupo.
dott.ssa Francesca Cilento