nanetta domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 25/02/2015

Vicenza

mi ama o non mi ama? come riconquistarlo?

Siamo atati insieme due anni,è stato bellissimo ma cm tutti avevamo i nostri problemi che abbiamo quasi sempre risolto. Da quando ha cbiato compagnia di amici nn lo riconosco più:mi ha lasciata due mesubfa dicendo che ha solo voglia di divertirsi e infatti è sempre ubriaco.a capodanno mi ha detto che gli mancavo, giorni dopo che ci sono troppi problemi tra noi. Poi di nuovo che voleva stare con me. io nn lo capisco, lo amo ma nn so cosa pensare. So che ha ancora la mia foto cm sfondo sul telefono e mi risponde ai messaggi(cosa che nn farebbe se non gl'importasse di me).cm devo fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Mariarosaria Imbimbo Inserita il 27/02/2015 - 09:06

Ciao nanetta,
sento tutta la tua confusione, accentuata dal fatto che lui mi sembra un uragano che arriva e se ne va, lasciando te desolata e sconvolta.
Da quel che descrivi lui sta attraversando un periodo di crisi, ma non è detto che voglia il tuo o altro aiuto (difatti non accenni al fatto che lui voglia essere aiutato). O forse sta ricercando un aiuto in qualcosa che lo annebbi temporaneamente, per non pensare, come l'alcol.
Mi rendo conto che sto per farti una domanda forse paradossale ed anche un tantino dura, ma penso sia necessario per te rifletterci su:
"a chi vuoi più bene: te stessa o lui?"
Solo restando concentrata su te stessa ed i tuoi bisogni, potrai scegliere.
Spero di esserti stata d'aiuto e resto disponibile per altri chiarimenti.
Un caro saluto,
Dott.ssa Mariarosaria Imbimbo
https://lavocedidentro.wordpress.com/
https://www.facebook.com/pages/LaVoceDiDentro-Psicologa-Mariarosaria-Imbimbo/495038047265075?ref=hl