Davide domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Rovigo

Gelosie

Non riesco ad accettare le amicizie maschili di mia moglie ogni volta perdo il controllo di me stesso e mi sto autodistruggendo, mi sto richiudendo nell' apatia più totale, e sto compromettendo seriamente la stabilità della nostra coppia, cosa posso fare?

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 16/09/2017 - 17:51

Gentile Davide,
riconoscere che la sua gelosia è eccessiva è molto importante perchè da questo può partire per risolvere la situazione e stare meglio. Sua moglie cosa pensa a riguardo e come si comporta?
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista per capire i motivi alla base del suo comportamento e poter trovare le strategie migliori da adottare.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Laura De Martino Inserita il 15/09/2017 - 15:55

Salve dAVIDE, CREDO CHE GIA' L'AMMETTERE CHE SI TRATTA DI UNA SUA Difficoltà E' UN PASSO IMPORTANTE E NON DA TUTTI, IN QUANTO SPESSO SI TROVANO TANTE GIUSTIFICAZIONI ALLA GELOSIA E SI E' CONVINTI DI STARE NELLA "RAGIONE", aL CONTRARIO, LA GELOSIA, HA EFFETTIVAMENTE A CHE FARE CON UNA PERSONALE Difficoltà, AFFONDA LE SUE RADICI NELLA PAURA DI PERDERE L'ALTRO, DI RESTARE SOLO, SU SENTIMENTI DI COMPETIZIONE O ANCORA SU VISSUTI APPARTANENTI AL PASSATO, AD ESEMPIO FAMILIARE, I CUI "FANTASMI" RICOMPAIONO OGNI VOLTA CHE SI CREA UNA SITUAZIONE SIMILE. credo CHE SIA OPPORTUNO CHE LEI APPROFONDISCA MEGLIO LA QUESTIONE RICHIEDENDO PRESSO UNO SPECIALISTA DELLA SUA ZONA UNO SPAZIO PER SE', SIA PER IL BENESSERE DELLA SUA COPPIA, MA ANCHE PER IL SUO PERSONALE IN QUANTO CREDO CHE NON SIA FACILE PER LEI PROVARE UN'EMOZIONE SIMILE.
uN CARO SALUTO
dr.ssa lAURA dE mARTINO
pSICOLOGA E psicoterapeuta sistemico-RELAZIONALE
Napoli- TEL 328 0273833