Anna domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 08/09/2017

Non so come guardare avanti

Salve...sono una ragazza di 24 anni...ho avuto una relazione di 6 anni ( il primo e vero amore ) e da due anni ci siamo lasciati... diciamo per colpa dei genitori perche abbiamo nazionalità diverse e non erano d'accordo con la nostra relazione, ma anche per colpa nostra perchè non siamo stati abbastanza maturi per affrontare le difficoltà. In questi due anni ci siamo visti ohni tanto, si stava insieme poi ci si lasciava.... adesso io ho cercato di stare con un altro ragazzo, ma non riesco a guardare avanti e non riesco ad amarlo. Con lui va bene un mese, poi dopo mi prendono i riccordi, i pensieri, piango sempre e lo penso sempre anche se faccio finta ai genitori, al fidanzato e a tutti che sto bene! Ma non mi sento per nulla bene... ora dopo tutto questo, ho scoperto che sono incinta... sono tutti contenti, ma io sinceramente no! Perche io questo ragazzo non lo amo, non posso guardarlo come il padre dei miei figli. Io sono ancora fissata con il mio ex, non ci parlo, però lo guardo su facebook, su instagram e mi semto ancora peggio! Dattemi un consiglio perfavore... non riesco a parlare con nessuno specialmente con i miei! Ed io me li tengo dentro e mi sento male ogni giorno che passa. Aspetto un vostro consiglio

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Daniela Vinci Inserita il 09/09/2017 - 09:47

Gentile Anna,
Mi dispiace per quello che sta passando. La fine della sua precedente relazione purtroppo sembra proprio come un lutto non elaborato. Dovrebbe riuscire a chiudere definitivamente quella porta e a concentrarsi sul presente e sul futuro. Ovviamente la gravidanza è un avvenimento più urgente a cui pensare. Ha già deciso cosa fare? In ogni caso portare avanti una relazione solo per il figlio non è mai la scelta migliore.
Le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo per fare chiarezza sui suoi sentimenti nei confronti del padre del bambino e per un aiuto in questo momento in cui deve prendere decisioni importanti.
Resto a disposizione
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)