Cecilia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Mancanza di fare l'amore

Sono Carlotta, e ho 23 anni e vivo con il mio fidanzato da ormai 2 anni. é da ormai 3 mesi che non abbiamo attività sessuale, quando prima era tutto diverso. Purtroppo il mio ragazzo ha avuto problemi leganti all’ uso di sostanze stupefacenti, ma ormai ne è uscito da tanti mesi. Ho provato a parlarne con lui, cercando il perché non ha più il desiderio sessuale verso di me: la prima volta diceva che era per il mio corpo, poi ha detto che è normale che dopo due anni di relazione ci si “stufa”, e ora ha dice che non capisce nemmeno lui il perché, forse perché ha smesso con l’uso di droghe e quindi il livello di serotonina si è abbassato. Ma sinceramente io non so più che pensare! Ho tentato di fargli tornare la voglia, ma lui ogni volta trova sempre ogni scusa che è stanco oppure non gli va. Lui dice che non ha desiderio di fare sesso in generale ma siccome siamo ancora giovani non vorrei avere questi problemi. Lei ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille, Carlotta

Dott. Massimo Piscitelli Inserita il 21/04/2017 - 07:05

Cara Carlotta, se le sostanze stupefacenti (non specifica quali) venivano assunte prima o durante il sesso, è possibile che ora, che non vengono più assunte, possano fare percepire il sesso meno stimolante.
Se non so tratta di questo caso, dato che il suo ragazzo dice di avere un generale calo del desiderio, potrebbe trattarsi di depressione, anche questa reattiva alla sospensione dell'uso di sostanze, oppure ad altre cause. provi a capire quale è il suo stato emotivo generale, oltre alla sfera della sessualità.