enrica domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Amo uno schizofrenico

puo,la sua malattia,comportare dei problemi alla nostra relazione,appena iniziata? a volte penso che è una storia troppo difficile per me,appena maggiorenne... altre penso che non posso lasciarlo,se lo amo, solo perchè ha un problema... ma credo che sia meglio soffrire ora, che più tardi magari quando le cose si faranno troppo serie..

Dott.ssa Arcangela AnnaRita Savino Inserita il 06/02/2017 - 18:15

Gentile Enrica,
parrà dura la mia risposta ma la conclusione della sua domanda la trovo molto saggia. L'espressione e l'evoluzione di un disturbo clinico è così ampia e si affianca alle dinamiche relazionali creando una complessità maggiore e la sua giovinezza e spensieratezza ne potrebbe risentire. P
Segua il suo istinto quello che il suo Io le suggerisce e non dia retta a concetti sociali o morali che condizionano il sentire. Scelga ciò che più si sente di fare e troverà sempre la strada per affrontare ogni situazione.

Cordialmente,dott.ssa ARCANGELA ANNARITA SAVINO