Barbara domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/10/2016

Milano

Attratta da uomini sposati

Buongiorno,
da poco più di un'anno e mezzo, è finita una relazione con un uomo sposato. E' stata una relazione intesa, in cui si era anche parlato di una vita insieme, di bambini... ma poi preso dai sensi di colpa verso i suoi figli... è ritornato sui suoi passi, decidendo di stare in famiglia. Ho sofferto tamtissimo per la fine di questa storia. Eravamo amici da 20 ed ora non è rimasto nulla.
Ora mi ritrovo... a frequentare persone nuove... e nuovamnete sono attratta da un uomo sposato. Com'è possbile?? Incominco a pensare che quella sbaglaita sono io!

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Chiara Francesconi Inserita il 01/11/2016 - 15:22

Buongiorno Barbara,
spesso la scelta del partner è influenzata da variabili e vulnerabilità personali: l'altro può essere visto come la persona che può colmare dei bisogni affettivi o delle insicurezze interiori. Alcune volte, ovviamente, anche il caso gioca la sua parte, e non tutto può essere imputato a delle nostre fragilità. Tuttavia, cercare di comprendere meglio se stessi è un buon passo per riuscire a trovare la persona giusta al nostro fianco, per cui un percorso di consapevolezza interiore potrebbe esserle di aiuto. Se desidera maggiori informazioni mi contatti pure, resto a disposizione.
un caro saluto,
dott.ssa Chiara Francesconi
psicologa psicoterapeuta cognitiva
www.chiarafrancesconi.it

Dott.ssa Claudia CAMPISI Inserita il 31/10/2016 - 14:30

Buonasera Barbara,
Mettersi in discussione rappresenta sempre un ottimo inizio ma la inviterei ad essere meno dura con se stessa. Gli aspetti da valutare sono vari relativamente alla sua età, alle opportunità di confronto e di conoscenza di potenziali partner...poi ci sono le variabili relazionali che sono desumibili dalla sua storia personale. Se le va di approfondire in privato mi scriva o mi contatti senza riserve.
Dr.ssa Claudia Campisi