marica domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 24/10/2016

Ho bisogno di un aiuto

Relazione finita da 6 mesi dopo 4 anni di relazione a distanza, ma intensa. Eravamo stati insieme 25 anni fa. Ci ritroviamo per caso e lui mi racconta del suo matrimonio finito male, vive con un figlio, ormai ventenne....Mi coinvolge nella sua vita, lo aiuto a sistemare il figlio....preme affinchè io mi trasferisca da lui....mi convince chiudo la mia attività...io sono presa anche per le nuove prospettive di vita e di lavoro .....vengono coinvolte le famiglie che collaborano al progetto....Propongo un matrimonio per la radicalità della decisione ....lui esita .....sembra essersi convinto, poi ci ripensa. Entro in una fase di confusione tre pressioni familiari e riserve personali.....ne parlo con il padre e decido di fare un passo indietro. Lui mi cerca, io sono confusa più di prima....sparisco per una decina di giorni .....lo richiamo per sapere come sta e lui mi risponde freddamente...mi dice che é stato male e che non sa cosa fare. Trascorro un periodo di confusione e di sofferenza profondi. Compio 50 anni e lui non si fa sentire....tutto tace, nessuno dei familiari si interessa a me ....lo richiamo, anche per sapere del suo stato di salute compromessa da una malattia cronica, e lui lascia intendere che c'è affetto.....ma sparisce.
Ci sarà un'altra persona sicuramente....mi ricontatta per restituirmi alcune cose in giugno e ad agosto. Mi dice di persona che non sa bene cosa gli sia successo che i suoi sentimenti sono cambiati e che vuole stare da solo. Non credo alle sua parole perchè so di sicuro che frequenta qualcuna....Gli chiedo il xchè del suo silenzio ed esigo spiegazioni che non ritiene di dovermi dare. Vado avanti da sola riprendo la mia vita, con grandi difficoltà, anche economiche.........e dopo sei mesi mi ritrovo a piangere ....mi manca tutto di lui.....ho dovuto rivolgermi ad un avvocato per riavere le mie cose.......e scopro che parte per Cuba con gli amici..........................basta con i puntini di sospensione. Vorrei uscire da questa situazione.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 24/10/2016 - 19:18

Gentile Marica,
mi sembra probabile un certo stato depressivo. Inoltre lei dovrebbe chiarire assolutamente il rapporto tra voi. Lui non è tenuto a dare spiegazioni, ma ad allontanarsi correttamente sì e non credo l'abbia fatto.
Se vuole una diagnosi sulla situazione e eventuali rimedi può chiedere una consulenza, anche on line.
Le segnalo comunque un articolo sulle storie sentimentali sul mio sito che potrebbe riguardarla.
cordiali saluti