anna domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Senso di colpa

Buongiorno,mi chiamo Anna,ho 27 anni.Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo un senso di colpa che non riesco ad ovviare..
Sono pochi giorni che la mia storia è finita,dopo 5 anni il mio ragazzo mi ha lasciato per incompatibilità caratteriali e feelling perso a livello sessuale...io ho avvertito questa crisi molto prima di lui tanto che mesi fa gli ho fatto presente dei miei dubbi e durante l'anno ho avuto una corrispondenza per chat con un altra persona,per me era momento di evasione,non so come spiegare..però allo stesso tempo tenevo molto al mio ragazzo allora ho fatto di tutto per portare avanti la storia..
Una sera mesi fa mi trovavo in un bar con il mio ragazzo e degli amici,il ragazzo della chat era li(ragazzo con cui tra l'altro ho avuto una storia di un mese 10 anni fa)...usciti dal bar si era fatto tardi il mio ragazzo mi chiede se volessi fare ancora un giro io dissi di no,speravo che tornata a casa il ragazzo della chat mi contattasse per vederlo e cosi fu mi contattò,mi chiese di vederci e venne dietro casa chiacchierammo un oretta provò a baciarmi,io ho desistito,e gli diedi una bacio sul collo e uno sul volto..Ho continuato a sentire il ragazzo della chat senza piu vederci,intanto la mia storia continuava con una crisi di base,ma ci volevamo bene allora abbiamo portato avanti.Volevo raccontare al mio ragazzo della chat,dell'incontro ma non avevo mai il coraggio,pensavo che discolpandomi la mia storia avrebbe ancora potuto avere una chance...ma ad oggi lui mi ha lasciato,i primi giorni ho sofferto,insonnia,mancanza di appetito poi mi sono ripresa pensando che è stata la cosa migliore in quanto questa crisi io non la volevo vedere,mi volevo illudere che andasse tutto bene..adesso però porto con me il senso di colpa di aver visto quel ragazzo della chat e quindi di aver fatto un torto a quello che è il mio ex ragazzo,e a cui adesso non so se avrebbe piu senso raccontare l'accaduto..come feci ad arrivare a tanto,mi sento un mostro..grazie in anticipo

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 24/10/2016 - 19:09

Gentile Anna,
se è convinta che lasciarsi sia stato un bene perchè si preoccupa di ciò che è stato?
Penso che dovrebbe chiarire a se stessa innanzitutto la qualità del rapporto che aveva con il suo ex ragazzo e i motivi per cui vi siete lasciati. Se il ragazzo della chat l'ha ricercata dopo 10 anni, forse vuol dire qualcosa.
Se vuole chiarire tutti questi punti può farlo chiedendo una consulenza, anche on line.
Le segnalo, tra l'altro, un mio articolo sulle storie sentimentali sul mio sito.
Cordiali saluti