Angy!!! domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 19/08/2014

la timidezza fa scappare gli uomini?

Salve sono una ragazza di 21 anni e sono molto timida soprattutto con l altro sesso e questo mi porta ad essere goffa con i ragazzi che cercano di approcciare con me..poi quando li aggiungo su facebook non mi parlano o sono freddi perche? e la mia timide :S zza o semplicemente non sono interessati?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Chiara Francesconi Inserita il 29/08/2014 - 20:39

Cara Angy,
alcune volte la timidezza e la poca sicurezza in sè possono far apparire più goffi e maldestri di quanto in realtà si è. L'ansia e il timore di essere giudicati male e non apprezzati ci fa agire e mettere in atto certi comportamenti che a noi sembrano di "protezione" e cautela, ma dall'esterno possono apparire "bizzarri" oppure di freddezza, di non interesse, per cui non si riceva in cambio quello che si andava cercando.
Certamente bisogna mettere in conto che non si può sempre piacere a tutti, ma acquisire un pò di autostima non fa mai male! Potresti rivolgerti di persona ad uno psicologo per rafforzare le tue insicurezze e comprendere come poterti relazionare più serenamente agli altri.
un caro saluto,
Dott.ssa Chiara Francesconi

Dott. Donato Saulle Inserita il 29/08/2014 - 16:47

Le suggerisco qualche colloquio con uno psicoterapeuta per poter rinforzare un pò la sua autostima e affrontare con tranquillità il suo problema.
I migliori auguri e i più cordiali saluti.
Dott. Donato Saulle