Valentina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/05/2016

Bologna

Compagna di un uomo che ha un gemello

Buongiorno, sono la compagna di un uomo che ha un gemello omozigota. Quasi 4 mesi fa ho partorito il nostro primo figlio dopo 6 anni di relazione. Quando sono rimasta incinta e l'ho comunicato a mio cognato e alla sua compagna, lui non è stato troppo contento anzi, ha fatto battutine sul fatto che secondo lui non avrei avuto l'istinto materno..e tuttora non ha ancora preso in braccio suo nipote.
Pochi giorni fa ci hanno detto che tra pochi mesi nascerà il loro primo figlio(lei ne ha già una grande).
Io non l'ho presa troppo bene perché non sono abituata a questo continuo rincorrersi tra gemelli..e la compagna, e la casa..adesso i figli!!io non riesco a comprendere da figlia unica e sono un po' infastidita..il mio compagno invece è abituato alla gelosia di suo fratello e se ne frega!!io non so come viverla meglio anche perché non riesco proprio ad essere felice per loro!!grazie per qualsiasi risposta darete!!

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 31/05/2016 - 19:35

Gentile Valentina,
le gelosie tra fratelli, anche non gemelli, sono molto comuni per cui non mi stupirei eccessivamente. Certo il rapporto tra gemelli è più stretto e ciò può avere aspetti positivi e negativi. L'importante è che lei sia in grado di gestire efficacemente la comunicazione in modo da non sentirsi sopraffatta, prevaricata, sottilmente provocata ecc..
Pertanto se avverte come troppo problematici i rapporti con questi parenti le consiglio di migliorare il suo modo di comunicare con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta. Solitamente si ottengono buoni risultati in poco tempo.
Cordiali saluti