Gaia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 21/12/2015

Monza e Brianza

Numerosi cambi di idea

.. ho 18 anni ed è la prima volta che scrivo su questo sito.. volevo raccontarvi questa mia parte di carattere che non so come riconoscere e non so come gestire.. ho numerosi cambi di idee su qualunque cosa.. dal vestito da comprarmi al centro commerciale alle persone... ad esempio.. fino ad una settimana fa ero sicura che un ragazzo mi potesse piacere., ma non mi è bastato un giorno.. una mossa strana o una parola detta male per farmi ricredere su di lui.. o anche in luogo di amicizia.. un giorno penso a una cosa e il giorno dopo invece ricambio idea.. succede spesso ciò ma non so considerarla positiva o negativa.. dato ciò sto perdendo delle persone data la mia incoerenza ma la mia tanta paura di non essere capita nelle mie azioni...

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Lepre Inserita il 22/12/2015 - 11:38

Cara Gaia,
io credo che questo sia il punto, "questa mia parte di carattere".
Ognuno di noi ha una personalità fatta da mille sfaccettature che possono cambiare a seconda delle situazioni e delle persone che ci troviamo ad affrontare.
Non siamo fatti in un solo ed unico modo, ed oltretutto, data la tua giovane età, è più che normale sperimentarsi e capire attraverso le varie situazioni cosa ci piace e cosa meno, così da poter capire qualcosa in più su noi stessi, su quello che siamo e che vogliamo diventare.
Cordialmente
dott.ssa Lepre